-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
A me è capitato tre volte, ma sono situazione molto particolari.
Nella tua situazione sinceramente proverei a parlare con il titolare dell'agenzia, vedendo la tua motivazione potrebbe fare uno strappo alla regola e fissare un appuntamento.

brina82

Membro Storico
Professionista
A me è capitato tre volte, ma sono situazione molto particolari.
Nella tua situazione sinceramente proverei a parlare con il titolare dell'agenzia, vedendo la tua motivazione potrebbe fare uno strappo alla regola e fissare un appuntamento.
Sì potrebbe promettere/concordare una provvigione superiore o sarebbe un "gioco" scorretto?

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Le visite per l'immobile che mi interessa sono appena cominciate e non sono riuscita a ottenere un appuntamento per la molta richiesta (hanno detto che mi richiameranno loro).
Se così è in questo periodo probabilmente domani l'immobile sarà venduto, se lo vedi ancora sul mercato probabilmente c'è la sorpresa nascosta.

Se fai una proposta al buio è un azzardo e, tra le altre cose, potrebbe essere utilizzata come strumento per ottenere offerte superiori (Asta eticamente discutibile)

Ma trattandosi di commercio, perche anche questo è un aspetto da considerare, e se veramente vuoi raggiungere l'obiettivo, prova ad allearti con il regista della trattativa promettendogli un compenso maggiorato in caso di conclusione.

(Sempre che la sorpresa non la trovi cammin facendo)

Lo sò che è brutto quello che ho scritto e deontologicamente criticabile, (Non rispecchia il mio modo di lavorare) .... ma purtroppo ci sono AI più furbi di me che vedono come obiettivo primario il maggior ricavo piuttosto che il codice deontoligico o la fidelizzazione del cliente. (potrei fare un elenco di nomi altisonanti che ragionano così ma evito)

Questo che ti ho dato è un brutto consiglio ma credo che sia l'unico che possa farti raggiungere lo scopo.

Anche se (visto le numerose visite e l'impossibilità di inserirti in agenda) domani l'immobile sarà venduto ..... oppure ci potrebbe essere la sola dietro l'angolo.

Mi aspetto numerose risposte critiche dai colleghi e non ..... Aspetto con curiosità e gioia.

:non_voglio_vedere:

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
come per i coniugi, insomma...
Non e vero !!!!!!!!!
A me avevano garantito che Trucida era dolce, dedicata alla salvaguardia della vita altrui, fedele al giuramento di Ippocrate...Mi sono trovato una scalmanata avida consumatrici compulsiva trale prime posizione del album aureo di Porsche Prada e Coco Chanel. L ho portata indietro ma non me l hanno voluta cambiare.

DBC

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Fondamentalmente non vedo difficoltà nell'acquistare a distanza.
Ci sono dei punti fondamentali da non sottovalutare, in primo luogo il metodo del "collega" per le visite, non mi pare trasparente, ma sorvolo su questo.
Poichè da quello che scrivi non sembra tu conosca l'agente immobiliare in questione, darei un'occhiata al Registro imprese per capire se agente abilitato e qualche informazione da professionisti in loco la prenderei. Poi mi affiderei ad un professionista di parte sempre in loco (ad esempio un geometra) affinchè valuti insieme a te la bontà dell'affare, e possa controllare anche la proposta di acquisto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto