cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Per me il problema è più avere un piano abusivo di casa.
poi se la gente ha piacere a vivere sotto una spada di Damocle... chi sono io per giudicare?

dvdguru

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Quello secondo me no. Un conto è se compri una casa con un piano abusivo pagandola come una casa di due piani, un conto è se il piano arriva gratis.
Solo in Italia ci sono ste menate burocratiche per mansarde e sottotetti

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Un piano di casa abusivo è un elemento di deprezzamento, non un regalo inaspettato

Solo in Italia ci sono ste menate burocratiche per mansarde e sottotetti

Può essere, non ho mai fatto una disamina sulle leggi europee sui sottotetti, sta di fatto che essendo la casa in Italia siamo sottoposti alla legge italiana che prevede conseguenze molto serie quando viene contestato un abuso edilizio del genere.

Capisco che non frequentando gli uffici tecnici comunali non avete percezione dell'attività di lotta all'abusivismo edilizio che viene svolta costantemente ma se provaste a consultare l'elenco delle ordinanze di messa in pristino per abuso edilizio non sareste così spavaldi

Adelante

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, eccomi di nuovo qua, l'agente immobiliare insiste che con il frazionamento catastale non ci sarebbero problemi inquanto l'ipoteca e quindi il mutuo vertirebbero solo sull'appartamente...boh..non ho le competenze per capiere se mi stia dicendo una cavolata o no..detto questo ho perso interesse per l'immobile sia per le difficoltà emerse sia per l'atteggiamento "oppressivo" dell'agente...la proposta di acquisto è vincolata all'ottenimento del mutuo entro e non oltre il 12/11 data che sicuramente non si riuscirà a rispettare...allo scadere di tale data se non ho ancora ricevuto parere ufficiale della banca posso cambiare idea e chiedere la restituzione della cauzione e non pagare la provvigione ?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
la proposta di acquisto è vincolata all'ottenimento del mutuo entro e non oltre il 12/11 data che sicuramente non si riuscirà a rispettare...allo scadere di tale data se non ho ancora ricevuto parere ufficiale della banca posso cambiare idea e chiedere la restituzione della cauzione e non pagare la provvigione ?
Posta la sospensiva, per capire cosa recita di preciso.

Adelante

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
"L'efficacia della presente proposta è subordinata all'accettazione della richiesta di accollo del residuo mutuo gia in essere sul compendio entro e non oltre il 12/11/22

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
"L'efficacia della presente proposta è subordinata all'accettazione della richiesta di accollo del residuo mutuo gia in essere sul compendio entro e non oltre il 12/11/22
Ok, quindi se non avrai ok all’accollo entro quella data sei libero di non comprare , senza pagare provvigioni e con restituzione assegno depositato.

Adelante

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Perdonami Francesca l'ultima cosa poi non ti disturbo piu..l'accettazione dell'accollo deve essere deliberata in via formale ? immagino di si..non basta solo una predelibera redittuale "a voce" ma serve anche l'ok del perito ..dico bene ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto