IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ma faceva per dire, cioè nel senso se mi faccio tutte le pippe di sto mondo potrei farmi anche quelle :D comunque sia saltiamo la domanda sul condominio allora e l'assemblea, facevo solo supposizioni su delle casistiche particolari, e ho dato le motivazioni per l'acquisto.

ma secondo voi la questione del A2 e possibile su un mini con solo un bagno?
Va bene così. A2 è una abitazione civile fatta un po' meglio in un palazzo almeno decente per gente civile. Si definisce assimilabile anche il tuo piccolo appartamento.
L AI non lo sa? Bene
Gli impianti verranno citato come funzionanti e stop. L'agente non lo sa? Bene.
Gli a certamente urbanistici (benché i minimi del minimo ripetano non è mio compito.. più che altro per mancanza di capacità e di fondi.. e già è detto tutto)i deve avere o aver fatti fare l AI.. altrimenti stai parlando con uno che lavora x sentito dire. **il proprietario mi ha assicurato che... " Molto molto bene.
Il resto sono pippe mentali.

Mattia19

Membro Junior
Privato Cittadino
Va bene così. A2 è una abitazione civile fatta un po' meglio in un palazzo almeno decente per gente civile. Si definisce assimilabile anche il tuo piccolo appartamento.
L AI non lo sa? Bene
Gli impianti verranno citato come funzionanti e stop. L'agente non lo sa? Bene.
Gli a certamente urbanistici (benché i minimi del minimo ripetano non è mio compito.. più che altro per mancanza di capacità e di fondi.. e già è detto tutto)i deve avere o aver fatti fare l AI.. altrimenti stai parlando con uno che lavora x sentito dire. **il proprietario mi ha assicurato che... " Molto molto bene.
Il resto sono pippe mentali.
Grazie mille, si l'agenzia ha richiesto l'urbanistica in comune, ma io ho chiesto di poterla comunque verificare con un mio geometra, che sia tutto conforme, e mi ha detto l'agenzia che gli passerà il tutto appena il comune ha le carte,
Sugli impianti apparte caldaia manutenzione non ha menzionato altro, ma il rogito è appena fra 3 mesi, quindi ho tempo di chiedergli ancora qualcosa , ma volevo essere preparato per non fare figuracce in accordo col proprietario posso anche richiedere le chiavi in agenzia( è scritto sul preliminare) per verificare o fare perizie / preventivi

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie mille, si l'agenzia ha richiesto l'urbanistica in comune, ma io ho chiesto di poterla comunque verificare con un mio geometra, che sia tutto conforme, e mi ha detto l'agenzia che gli passerà il tutto appena il comune ha le carte,
Sugli impianti apparte caldaia manutenzione non ha menzionato altro, ma il rogito è appena fra 3 mesi, quindi ho tempo di chiedergli ancora qualcosa , ma volevo essere preparato per non fare figuracce in accordo col proprietario posso anche richiedere le chiavi in agenzia( è scritto sul preliminare) per verificare o fare perizie / preventivi
Doveva farlo PRIMA.
Prima ti vendo una Porsche e POI vado a vedere se hanno messo il motore?
Dilettanti.. come tutti coloro del "pensavo credevo mi avevano detto.."
Il resto va bene.

Mattia19

Membro Junior
Privato Cittadino
Doveva farlo PRIMA.
Prima ti vendo una Porsche e POI vado a vedere se hanno messo il motore?
Dilettanti.. come tutti coloro del "pensavo credevo mi avevano detto.."
Il resto va bene.
Purtroppo da ignorante al primo acquisto pago, comunque sia confido che sia tutto apposto, contando che la planimetria al catasto è la stessa dall'anno di costruzione, ed è tutta corretta con lo stato di fatto, muri tramezzi finestre etc.

Comunque la prossima volta sarò il primo a richiedere queste documentazioni prima di comperare, ho imparato parecchio qua sul forum.
Probabilmente non si aspettava di vendere così velocemente, non aveva neppure fatto le fotografie, aveva solo messo un post sul suo facebook che aveva un appartamento in centro da vendere( tendiamo sempre a non pensare male )

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Purtroppo da ignorante al primo acquisto pago, comunque sia confido che sia tutto apposto, contando che la planimetria al catasto è la stessa dall'anno di costruzione, ed è tutta corretta con lo stato di fatto, muri tramezzi finestre etc.

Comunque la prossima volta sarò il primo a richiedere queste documentazioni prima di comperare, ho imparato parecchio qua sul forum.
Probabilmente non si aspettava di vendere così velocemente, non aveva neppure fatto le fotografie, aveva solo messo un post sul suo facebook che aveva un appartamento in centro da vendere( tendiamo sempre a non pensare male )
Guarda il post di uno dei più grossi dilettanti Arraffapagnotta che io abbia mai letto qui diceva proprio..."figurati se prima di vendere mi metto a fare controllo spendendo..." E non si rendono conto che sono e rimangono poveri propio per questo. Cmq.. non esiste il cliente ignorante.. STA A ME NON A TE SAPERE TUTTO.. diversamente cosa mi paghi a fare?

Mattia19

Membro Junior
Privato Cittadino
Guarda il post di uno dei più grossi dilettanti Arraffapagnotta che io abbia mai letto qui diceva proprio..."figurati se prima di vendere mi metto a fare controllo spendendo..." E non si rendono conto che sono e rimangono poveri propio per questo. Cmq.. non esiste il cliente ignorante.. STA A ME NON A TE SAPERE TUTTO.. diversamente cosa mi paghi a fare
No beh capisco, poi conoscendolo bene non me lo sarei aspettato, comunque quando ho chiesto di avere una copia dell'urbanistica perché la passavo ad un mio consulente, sembrava seccato, perché mi ha detto che comunque lui verificava se ci fossero problemi.

Però oh io devo tutelare me stesso amici o no, mi sono fidato ho firmato, mi va bene cosa mi hai mostrato ( nonostante le domande che ho fatto qua) però voglio anche verificare su carta che sia ok.
Sicuramente avendo letto il forum in lungo e in largo avrei approcciato in modo totalmente differente la compravendita.
Nonostante lo conosca bene e lui conosca la mia famiglia, e in partenza mi abbia proposto lui l'immobile senza che io andassi a cercarlo, parlando così a random nella mia attività.
Comunque sia sono contento, spero e confido che sia tutto apposto.
Qualche dubbio resta su tutto il resto, ma saranno i dubbi di chi non ha mai preso nulla, un po' l'ansia di farsi fregare che mi ha assalito dopo, leggendo un po' di cose e informandomi, comunque sia, incrocio le dita ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto