Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione corretta e ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte o soluzioni alla mia problematica. Giorno 01/06/21 ho effettuato il rogito per l’acquisto della mia prima casa. Ho iniziato ad abitarci circa una decina di giorni dopo ... in questo periodo mi sono accorto che in zona cucina, bagno e camera da letto abbiamo degli ospiti, ovvero una colonia di formiche, che nonostante le pulizie post acquisto e post pittura pareti sembra proprio che vivano in casa da parecchi anni e non dal nostro arrivo. Tanto più che ho trovato un prodotto usato dal precedente proprietario proprio contro le formiche. Durante le visite e la trattativa con agenzia questo problema non è stato mai citato e tantomeno mi sono accorto ... avevo sentito parlare di una legge secondo la quale eventuali danni riscontrati nel breve periodo dopo l’acquisto sarebbero a carico del precedente proprietario. Qualcuno può darmi qualche indicazione? Ho qualche diritto in tal senso oppure devo pagare una disinfestazione a mie spese? Grazie, se dovessero servirvi ulteriori informazioni non esistete a chiedere.