Veramente stavo preparando il mio discordo di addio e Trucida mentre lo leggicchiavo si stava strozzando dal ridere in salotto.
E' splendido...credetemi..FULGIDO DIREI.
Cmq faro' qui una di quelle che chiamo "ECCEZIONI PER ACCLAMAZIONE".
CERTO CHE ESISTONO LE PROCURE
Dunque..l Italia e gli States aderiscono alla convenzioni dell Aja che non e' un fried chicken e quindi vige il sistema delle apostille QUINDI potremo evitare di legalizzare tutto al consolato.
ATTENZIONE: gli States ( da alcuni detti AMMERIGA) sono VASTI e con leggi particolari. SE il Notaio dello Stato dove il tipo risiede puo VALIDAMENTE redigere procura bene le Apostille, se NON puo' in quello Stato allora occorre rivolgersi al Console. Via ottima pure questa e con un po di introduzione, velocissima..Il traduttore c e gia..ed il console e' un notaio italiano a tutti gli effetti.
OCCHIO..in teoria la procura americana ANDREBBE prima "depositata"
C'E' PERO CHIARA SENTENZA che SE il notaio italiano la alleghera all atto il requisito del deposito viene a cessare.
BENE.
NORMALMENTE aggiungo la procura non si da all amico del cuore ne all agente ma ad un impiegato del notaio .
Oh..LA GRANA !
Vi piace vero ??
Bene...per villiche somme come sicuramente sara' la codesta, CONSIGLIO di far intervenire il Notaio chiedendo il DEPOSITO PREZZO mediante l apertura da parte del notaio di un conto DEDICATO.
Questo leva da ogni rogna: costicchia un cicinin ma l impiegato/a del notaio fa tutto ..salvo i casi ove sia stata assunta per motivi non prettamente contingenti alla pratica notarile ma si puo appurare facilmente. Dalla bocca aperta, l espressione stranita e l emissione di qualche "ohhh"
Nel caso FUGGITE.
QUINDI cercate un Notaio giovane che il decrepito impazzisce..
Regolera' quindi il notaio a cose fatte eventualmente attraverso un public notary se previsto e secondo le indicazioni del venditore.
IL tuo amico sara a posto col suo rogito valido e se la sbucciano altri..a volte la cosa e banale a volte, nei miei casi, causa svenimenti notarili multipli.
Ma con le parcelle guariscono tutti..
Ripeto ogni Stato ha sue leggi !!!
NATURALMENTE queste sono le soluzioni per i BIMBI BUONI visto che il venditore dovra essere perfettamente in regola con il fisco USA...
Quelle per BIMBI CATTIVI costano salate.
Orbene siate felici et lieti..oh miei discepoli
@possessore @Mihaela Olos @Perizio @brina carissima
@francesca63
VI benedico e torno alla scrittura del mio discorso di addio..
PS Trucida sta delirando !
Dice che domani va a comprare gli astici alla Coop e dal tetto apribile li lancia alle masse operaie.. Chiamo l esorcista.
Saluti.