matusalemme

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusa Il Dalfo,

solo per chiarezza a favore di chi posta e legge

forse non hai letto bene il mio precedente intervento

"quello descritto sopra" si riferiva al caso descritto da Giuseppe, che è un preliminare con effetti anticipati (almeno la consegna è stata anticipata)

mentre "la formula che hai ipotizzato" si riferiva proprio a quella ipotizzata da Aldoiaco (che è una vendita con riserva della proprietà)

ciao,alla prossima

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Scusa Il Dalfo,

solo per chiarezza a favore di chi posta e legge

forse non hai letto bene il mio precedente intervento

"quello descritto sopra" si riferiva al caso descritto da Giuseppe, che è un preliminare con effetti anticipati (almeno la consegna è stata anticipata)

mentre "la formula che hai ipotizzato" si riferiva proprio a quella ipotizzata da Aldoiaco (che è una vendita con riserva della proprietà)

ciao,alla prossima
concordo.

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io la chiamo vendita programmata e funziona in caso l'immobile da vendere sia poco richiesto e parte venditrice motivata alla vendita.
si stipula un preliminare di compravendita con caparra del 15-20% del valore dell'immobile e consegna dello stesso, versamento di 24-36 rate mensili (almeno rate che coprirebbero il canone di locazione) a titolo di acconto, saldo entro i 24-36 mesi anticipabile a richiesta dell''acquirente con saldo totale.
Le rate di acconto rimarranno al venditore come risarcimento in caso parte acquirente non porti a termine l'acquisto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto