Manuela63

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, il quesito che vi pongo è il seguente: quali rischi corro( se ne corro) ad acquistare un appartamento che nasce dalla suddivisione di un altro più grande in cui ci sono dei lavori da fare: mettere la caldaia nuova, fare degli impianti (luce, acqua e riscaldamento)distinti, per renderlo autonomo da quello preesistente e dividere un terrazzo e un balcone che risulta ancora in comune con l'altro?
L'agenzia mi ha detto che il proprietario farà questi lavori, mi ha consigliato intanto, di fare la mia proposta d'acquisto, ma se io faccio una proposta e lascio un assegno a garanzia all'agenzia, come posso garantirmi che i lavori vengano eseguiti veramente, prima del rogito? Si può fare una proposta vincolata alla presenza della caldaia e degli impianti nuovi?
Quali sono le cose che devo sapere prima di acquistare?
Purtroppo non mi posso permettere di pagare un tecnico che mi affianchi nell'acquisto ed ho sinceramente bisogno di chiarezza... Qualcuno può aiutarmi?
Non so neppure se sono stata chiara nella richiesta, ma sono molto confusa...
Grazie
Grazie
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
devi assolutamente specificare che questi lavori saranno a carico del venditore da effettuarsi prima del rogito e che se non saranno eseguiti il contratto (proposta-preliminare) non sara' valido.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ti consiglio di consultare il notatio dal quale rogiterai (e che tu dovrai scegliere, visto che lo paghi :^^:) perchè controlli la situazione dal punto di vista urbanistico e catastale: "un appartamento che nasce dalla suddivisione di un altro più grande" presuppone un frazionamento catastale, con nascita di un nuovo subalterno! :occhi_al_cielo:

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto