Se si fosse presentato un altro acquirente più serio che pagava con fondi propri (esistono?), l'avrei preso al volo, con quello attuale non ho nessun vincolo e non l'ho più contattato da oltre una settimana. Oggi mi telefona il notaio , per dirmi che è stata fissata la data a breve del rogito da parte dell'acquirente, le chiedo se è stato messo a conoscenza di quello che è successo (faccenda vecchia proposta con agenzia), non ne sa nulla , quindi le dico di bloccare tutto e di sentire il loro cliente.
Dopo poco mi contatta il legale dell'acquirente, gliene dico quattro, poichè cosa grave io non gli ho mai dato il mio numero di telefono, quindi glielo ha fornito il suo cliente senza prima chiedere il mio permesso.
Qualche tempo fa mi ha contattata la nuova agenzia con incarico non in esclusiva, mi dice che deve fare una visita chiedo il nome del cliente, scopro che ha già visitato la casa sempre con la vecchia agenzia, gli dicono di rivolgersi a loro lui non vuole più averci a che fare, allora la nuova agenzia cerca di trovare un accordo con la vecchia per sbloccare questo cliente, io suggerisco che mi venga inviata una pec di autorizzazione da parte della vecchia agenzia, la nuova dice che tra di loro c'è un accordo e riceverò una comunicazione da parte della vecchia, finora non ho mai ricevuto nulla.
mettiamo che l'acquirente che adesso vuole acquistare il mio immobile, si rivolga alla vecchia agenzia con qui ha fatto la prima proposta poi respinta e questa gli dica che non può accettare una nuova proposta d'acquisto perchè è finito il suo mandato. Allora l'acquirente in buonafede, non può rivolgersi direttamente a me per l'acquisto senza pagare la provvigione all'agenzia ?