n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
si chiede il bene emissione per evitare il rischio, remoto ma non impossibile, che il circolare sia falso; eventualità improbabile ma non impossibile.
li usano per acquistare auto che poi portano all'estero. l'acquisto di un immobile comporterebbe l'annullamento dell'atto . poi se è stato portato direttamente dalla banca al notaio il rischio non esiste. se iniziamo con le seghe mentali non se ne esce piu'

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
in caserma le chiamavamo seghe mentali e facevano perdere molto tempo alle lezioni , in tutte le cose serve senno e ponderatezza .

Rosa1968

Membro Storico
in caserma le chiamavamo seghe mentali e facevano perdere molto tempo alle lezioni , in tutte le cose serve senno e ponderatezza .
no no serve il manganello se per questo, ma dato che gli appuntamenti non sono incontri di lotta libera direi che più si da chiarezza, più si evita di scatenare i dubbi sui clienti. Preferisco una sana pippa mentale ad altro.

angy2015

Membro Assiduo
l'unica motivazione che posso pensare per il comportamento dell'impiegato è che visto che i tempi per dare la disponibilità dei fondi in caso di versamenti dei circolari sono molto stretti loro cercano di avere qualche pezza di appoggio in caso di importi elevati. Non hanno però ragione a pretenderla, dovrebbero migliorare l'efficienza delle verifiche che con i sistemi informatici che hanno a disposizione non sarebbe cosa impossibile se non avesse l'intoppo della scarsa voglia di lavorare bene.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
non so voi; io preferisco una sega mentale che fugo con 30 secondi tramite telefonata che non il rischio - remoto - di dover annullare l'atto.
per inciso... vi siete mai chiesti come mai si preferisce stipulare l'atto nella banca che stipula il mutuo? proprio perchè TUTTI hanno certezza del bene emissione.

Irene G

Membro Junior
Privato Cittadino
Stamattina ho la data contabile e la valuta dell'assegno circolare senza aver dovuto presentare l'atto (ho versato allo sportello sabato e un'altra impiegata mi ha detto che bastava così). Non ho mai dubitato potesse essere falso conoscendo le persone, ma non è raro che siano falsi soprattutto per acquisti di auto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto