pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
La soluzione è sempre evitare il problema ma a volte non è possibile, quindi, ribadisco, nel caso non fosse possibile, rivolgersi a professionista.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@proimmobil
Sono già intervenuti i Professoroni del forum !
Il Custode dovrebbe chiudere il forum visto che il miglior consiglio che viene dato è di andare subito da avvocati e notai ( bravi mi raccomando,forse anche costosi ) per saper di più su cose dove possono arrivare i comuni mortali che hanno già avuto esperienza personale di compravendita immobiliare a fini personali e/o professionali.
Nel forum ci sono professionisti della compravendita ( gli agenti immobiliari ), laureati in giurisprudenza ( che sono anche amministratori di condominio ) ......

Questa sera/notte è, appena, stato dichiarato che il forum non serve più, si deve andare dritti da avvocati, notai, ingegneri oppure... rivolgersi alla CASTA dei Professoroni ( a Roma li chiamano i "Baroni").

Mi spiace per te, proimmobil, ma la colpa è mia che ho osato dirti qualcosa anche se in parole povere ma, secondo me , efficaci ed efficienti. Potrei intervenire ulteriormente e con termini più tecnici, ma non a mezzanotte e con il caldo cittadino.
Se possiamo sentirci attraverso il tasto "contatta in privato", staremo più tranquilli. Non servono avvocati e/o notai, al meno non in questa fase.

No , Valerio, non sono d'accordo.

Proimm ha già aperto un paio di giorni fa una discussione simile
http://www.immobilio.it/threads/a-c...sso-prima-del-rogito.21240/page-2#post-223804

e il discorso, partito dalle spese condominiali, si è allargato subito alle problematiche del possesso anteriore al rogito e il consiglio è stato unanime: andare dal notaio.

Quindi non è questione di chiudere il forum - che non ci passa nemmeno per il cervello - ma il forum ha dei limiti: come tale, è una palestra in cui confrontarsi in base alle proprie esperienze e dare consigli - assolutamente non vincolanti - agli utenti.
Non vogliamo assurgere a maestri di vita.

Se abbiamo consigliato di andare dal notaio è perchè ognuno di noi, evidentemente, in base alle proprie esperienze ritiene che sia il caso.

Dal momento che Proimm insiste a chiedere una copia di compromesso ad hoc, io non sono d'accordo.

Non si può fare da soli e poi, magari, venire a piangere sul forum per risolvere i problemi creati incoscientemente, com è già successo centinaia di volte...
Tu te la prendi la responsabilità ?

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io sono dell'idea di pensoperme: farei il preliminare presso notaio e farei inserire apposite clausole a tutela del proprietario nel caso in cui insorgessero problemi da parte dell'acquirente. E' vero che siamo professionisti, ma è vero che non siamo avvocati e non saremo noi a difendere i clienti in tribunale.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Lasciate correre, alcuni pur di dire cose contrarie farebbero di tutto. Se poi lo fai con il cuxo degli altri è anche gratis.

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io sono dell'idea di pensoperme: farei il preliminare presso notaio e farei inserire apposite clausole a tutela del proprietario nel caso in cui insorgessero problemi da parte dell'acquirente. E' vero che siamo professionisti, ma è vero che non siamo avvocati e non saremo noi a difendere i clienti in tribunale.
e nemmeno il notaio ...quali clausole proproni ? Purtroppo civilisticamente parlando tutto cio che non coperto da garanzia economica..( soldini gi depositati ) va ad impelagarsi in una causa...

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare

http://www.immobilio.it/threads/a-c...sso-prima-del-rogito.21240/page-2#post-223804

e il discorso, partito dalle spese condominiali, si è allargato subito alle problematiche del possesso anteriore al rogito e il consiglio è stato unanime: andare dal notaio.

Quindi non è questione di chiudere il forum - che non ci passa nemmeno per il cervello - ma il forum ha dei limiti: come tale, è una palestra in cui confrontarsi in base alle proprie esperienze e dare consigli - assolutamente non vincolanti - agli utenti.

Se abbiamo consigliato di andare dal notaio è perchè ognuno di noi, evidentemente, in base alle proprie esperienze ritiene che sia il caso.

Dal momento che Proimm insiste a chiedere una copia di compromesso ad hoc, io non sono d'accordo.

Non si può fare da soli e poi, magari, venire a piangere sul forum per risolvere i problemi creati incoscientemente, com è già successo centinaia di volte...
quella del compromesso ad hoc mi mancava..Si fanon c e nessun problema...va da un agente competente, normalmente laureato in legge lo paga e questi lo redige. Va da un avvovato lo paga e questi lo redige...Sul forum NO. Purtroppo nel caso specifico le cautele da prendere sono poche e poco efficaci, se volete vi elenco in dettaglio...Migliore invece la situazione per l acquiente quando desidera cautelarsi da una tardiva consegna...

V

Valerio Spallina

Ospite

Ogni discussione ha una vita se, perchè riguarda un altro quesito o evidentemente il proponente no ha ritenuto sufficienti e chiare le risposte della precedente discussione.

Poi tanto per essere chiari non sono io che dico che il forum è inutile, ma pensoperme che, allontanando dal forum coloro che prongono discussioni, in pratica dice che il forum è inutile.

Forse io ho studiato lingua italiana in altre scuole dalle vostre.

V

Valerio Spallina

Ospite
@Bagudi
Solo i notai sanno fare i compromessi ??????
Gli agenti immobiliari, secondo voi stessi agenti, non sono in grado ?
Io ne conosco tanti di agenti immobiiari che sanno fare i compromessi.
Io ho comprato 2 immobili da solo e rivenduto uno con la mediazione di un agente immobiliare. All'atto ho zittito banca e notaio del compratore, dicendo che non avrei firmato quell'atto di vendita per una clausola, che è stata, dopo breve discussione, rimossa dal notaio. La frase era anche diversa dalla corrispondente dl preliminare. Hanno provato a tirarmi il "bidone".
Sono solo ingegnere, non notaio.
Ciao

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La discussione era stata pienamente esaustiva e si era conclusa con lo stesso consiglio: Vai dal notaio.

Quanto all'utilità del forum non la vedrei così negativizzata: dal momento che, come hai detto giustamente, ogni discussione ha una vita a sè, ci sono discussioni in cui possiamo dare consigli noi e altre in cui è importante dare il consiglio giusto, che è quello di rivolgersi al tecnico competente, in questo caso il notaio.

E questo non dichiara l'inutilità del forum, anzi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto