La soluzione è sempre evitare il problema ma a volte non è possibile, quindi, ribadisco, nel caso non fosse possibile, rivolgersi a professionista.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Chi e il professionsta in questo caso ? Il metallaro con la moto scoppiettante che nel caso li aspetta fuori tutte le sere? Fatti un sorriso ma purtroppo c e poca soluzione.La soluzione è sempre evitare il problema ma a volte non è possibile, quindi, ribadisco, nel caso non fosse possibile, rivolgersi a professionista.
@proimmobil
Sono già intervenuti i Professoroni del forum !
Il Custode dovrebbe chiudere il forum visto che il miglior consiglio che viene dato è di andare subito da avvocati e notai ( bravi mi raccomando,forse anche costosi ) per saper di più su cose dove possono arrivare i comuni mortali che hanno già avuto esperienza personale di compravendita immobiliare a fini personali e/o professionali.
Nel forum ci sono professionisti della compravendita ( gli agenti immobiliari ), laureati in giurisprudenza ( che sono anche amministratori di condominio ) ......
Questa sera/notte è, appena, stato dichiarato che il forum non serve più, si deve andare dritti da avvocati, notai, ingegneri oppure... rivolgersi alla CASTA dei Professoroni ( a Roma li chiamano i "Baroni").
Mi spiace per te, proimmobil, ma la colpa è mia che ho osato dirti qualcosa anche se in parole povere ma, secondo me , efficaci ed efficienti. Potrei intervenire ulteriormente e con termini più tecnici, ma non a mezzanotte e con il caldo cittadino.
Se possiamo sentirci attraverso il tasto "contatta in privato", staremo più tranquilli. Non servono avvocati e/o notai, al meno non in questa fase.
e nemmeno il notaio ...quali clausole proproni ? Purtroppo civilisticamente parlando tutto cio che non coperto da garanzia economica..( soldini gi depositati ) va ad impelagarsi in una causa...Io sono dell'idea di pensoperme: farei il preliminare presso notaio e farei inserire apposite clausole a tutela del proprietario nel caso in cui insorgessero problemi da parte dell'acquirente. E' vero che siamo professionisti, ma è vero che non siamo avvocati e non saremo noi a difendere i clienti in tribunale.
quella del compromesso ad hoc mi mancava..Si fanon c e nessun problema...va da un agente competente, normalmente laureato in legge lo paga e questi lo redige. Va da un avvovato lo paga e questi lo redige...Sul forum NO. Purtroppo nel caso specifico le cautele da prendere sono poche e poco efficaci, se volete vi elenco in dettaglio...Migliore invece la situazione per l acquiente quando desidera cautelarsi da una tardiva consegna...No , Valerio, non sono d'accordo.
Proimm ha già aperto un paio di giorni fa una discussione simile
http://www.immobilio.it/threads/a-c...sso-prima-del-rogito.21240/page-2#post-223804
e il discorso, partito dalle spese condominiali, si è allargato subito alle problematiche del possesso anteriore al rogito e il consiglio è stato unanime: andare dal notaio.
Quindi non è questione di chiudere il forum - che non ci passa nemmeno per il cervello - ma il forum ha dei limiti: come tale, è una palestra in cui confrontarsi in base alle proprie esperienze e dare consigli - assolutamente non vincolanti - agli utenti.
Non vogliamo assurgere a maestri di vita.
Se abbiamo consigliato di andare dal notaio è perchè ognuno di noi, evidentemente, in base alle proprie esperienze ritiene che sia il caso.
Dal momento che Proimm insiste a chiedere una copia di compromesso ad hoc, io non sono d'accordo.
Non si può fare da soli e poi, magari, venire a piangere sul forum per risolvere i problemi creati incoscientemente, com è già successo centinaia di volte...
Tu te la prendi la responsabilità ?
No , Valerio, non sono d'accordo.
Proimm ha già aperto un paio di giorni fa una discussione simile
http://www.immobilio.it/threads/a-c...sso-prima-del-rogito.21240/page-2#post-223804
e il discorso, partito dalle spese condominiali, si è allargato subito alle problematiche del possesso anteriore al rogito e il consiglio è stato unanime: andare dal notaio.
Quindi non è questione di chiudere il forum - che non ci passa nemmeno per il cervello - ma il forum ha dei limiti: come tale, è una palestra in cui confrontarsi in base alle proprie esperienze e dare consigli - assolutamente non vincolanti - agli utenti.
Non vogliamo assurgere a maestri di vita.
Se abbiamo consigliato di andare dal notaio è perchè ognuno di noi, evidentemente, in base alle proprie esperienze ritiene che sia il caso.
Dal momento che Proimm insiste a chiedere una copia di compromesso ad hoc, io non sono d'accordo.
Non si può fare da soli e poi, magari, venire a piangere sul forum per risolvere i problemi creati incoscientemente, com è già successo centinaia di volte...
Tu te la prendi la responsabilità ?
Gratis per sempre!