cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
salve ho un dilemma:mio figlio sta acquistando in immobile a Milano ,nella proposta di compravendita non è stato specificato approvazione mutuo,domanda: si può specificare sul compromesso che si farà a breve? il nostro dubbio è se il perito potrebbe non valutare e pertanto abbassare l importo del mutuo.Grazie
Tanto peggio se il venditore ha già incassato una caparra...figurati se ora, dopo che avete firmato senza clausole, si arrischia di dovertela restituire in caso di mancato mutuo
Spero almeno che abbiate indicato chiaramente che la casa è priva di ogni possibile difformità da ciò che risulta agli atti... altrimenti il mutuo potrebbe diventare un problema e di conseguenza potreste perdere la caparra comunque

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Spero almeno che abbiate indicato chiaramente che la casa è priva di ogni possibile difformità da ciò che risulta agli atti... altrimenti il mutuo potrebbe diventare un problema e di conseguenza potreste perdere la caparra comunque
Se ci sono abusi che impediscono la vendita è il venditore inadempiente, a prescindere dal mutuo: quindi non si perde la caparra, e casomai si deve ottenere indietro il doppio.
si può specificare sul compromesso che si farà a breve?
Ritengo anch’io alquanto improbabile che il venditore possa accettare ora una clausola peggiorativa per lui.
Ma data le percentuali di mutuo richiesto non mi pare che siate in una posizione rischiosa.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto