Salve a tutti ho una domanda, i miei nonni erano proprietari di una casa, pi§ terreno, divisa in due appartamenti, ora dopo la morte di mio nonno, per successione le quote sono 4/6 a mia nonna 1/6 a mia zia e 1/6 a mia madre, siccome mia zia ha sempre vissuto in quella casa nell'appartamento superiore, ora a deciso di cambiare casa e vorrebbe essere liquidata della sua parte, ora con mia madre e mia nonna si era pensato di liquidarla dell'intera sua quota e intestare l'appartamento da lei occupato a me che diventerebbe prima casa e di conseguenza l'appartamento al piano terra resterebbe 1/2 a mia mamma e 1/2 a mia nonna. Ora contando che ne mia madre ne mia nonna vorrebbero essere liquidate da me ma mi cederebbero le loro quote gratuitamente, come faccio a far far risultare, che si ho saldato mia zia dandole la sua parte ( circa 50 mila euro), ma non ho fisicamente trasferito denaro a mia madre e a mia nonna? poi un'altra cosa, al momento dell'atto che cifra dovrebbe scrivere in modo che poi la banca mi conceda il mutuo massimo erogabile secondo il mio stipendio?
Grazie
Grazie