Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Se l'accordo è giù preso, definito, i controlli fatti allora va benissimo un legale, ma che sia di entrambi e che pagate in due... altrimenti meglio una figura abituata a mediare, altrimenti il legale se c'è una bega comincia subito a creare contrasti tirando acqua solo a chi lo ha interpellato e ciao affare... stessa cosa per un tecnico.
 

lucadeoma

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie a tutti per le risposte; sto prendendo appunti!
Non c'è ancora nulla di definito , al momento. Sono io che cerco sempre di saperne il più possibile prima di buttarmi in un nuovo progetto/affare/situazione.
Vedrò come pensa di procedere il venditore in proposito.
Sicuramente tornerò a parlare con voi in questo bellissimo forum
Grazie ancora!
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
la domanda non è banale ma sintomo della consuetudine di molti privati di preferire il fai da te a rischio di commettere errori sia in fase di trattativa che nella redazione del preliminare nella compravendita immobiliare.
A parte il notaio che dovrebbe curare il rogito e non la redazione del preliminare potrei dirle: lasci stare i soliti modelli reperibili sul web e che è opportuno rivolgersi ad un collega avvocato esperto del diritto immobiliare della sua città e non sarei banale... e questo in funzione preventiva.
Uomo avvisato....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto