Io resto dell'idea che ai fini della legittimità urbanistica con un accatastamento del 1999 con lavori che non rientrano in una manutenzione ordinaria senza le dovute autorizzazioni Comunali in sanatoria o non ... non hai legittimato un piffero se non l'aspetto meramente catastale (importante ma secondario rispetto ad una regolarità urbanistica).
Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico non legittimano nulla senza i documenti che attestino che quanto da lui dichiarato corrisponda a verità
Come fà un tecnico a dire che l'accatastamento fatto nel 1999 è stato fatto a fronte di una ristrutturazione fatta 59 anni prima?
Poi il termine usato ... ristrutturazione
La creazione di un balcone non è una ristrutturazione ordinaria ma prevede una pratica urbanistica molto più complessa.
Inutile fare giri di parole, le normative sono chiare
Quell'accatastamento da solo vale poco
(sempre che non si trovi il pollo che acquisti ugualmente)
Io da acquirente pretenderei che quanto realizzato venisse regolarizzato a spese del venditore.
L'accorpamento o fusione del fondo (se per fondo s'intende la corte) è il problema minore, purchè la proprietà sia legittima anche se acquisita in un secondo momento.
Inutile girarci intorno
Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico non legittimano nulla senza i documenti che attestino che quanto da lui dichiarato corrisponda a verità
Come fà un tecnico a dire che l'accatastamento fatto nel 1999 è stato fatto a fronte di una ristrutturazione fatta 59 anni prima?
Poi il termine usato ... ristrutturazione
La creazione di un balcone non è una ristrutturazione ordinaria ma prevede una pratica urbanistica molto più complessa.
Inutile fare giri di parole, le normative sono chiare
Quell'accatastamento da solo vale poco
(sempre che non si trovi il pollo che acquisti ugualmente)
Io da acquirente pretenderei che quanto realizzato venisse regolarizzato a spese del venditore.
L'accorpamento o fusione del fondo (se per fondo s'intende la corte) è il problema minore, purchè la proprietà sia legittima anche se acquisita in un secondo momento.
Inutile girarci intorno