L'angezia
L'agenzia per questa situazione nulla, per venderlo dopo aver chiuso questa situazione invece servirebbe molto, se non altro perchè mai ti suggerirebbe quello che hanno detto le segretarie degli studi notarili, consiglio sconsiderato. Farai un accordo illecito e sarai l'unico a risponderne o ne risponderai in solido anche tra molto tempo, anche se questa persona volesse vendere tra qualche anno saresti corresponsabile se accadesse qualcosa. Per me procedi pure, ma meglio giocare al casinò, rischi meno. In bocca al lupoScusa ma ormai cosa cambierebbe con un agenzia?
La situazione è questa, purtroppo la ditta costruttrice (oramai sparita) ha dichiarato il falso quando mi ha venduto casa come teoricamente farei io in atto, con la differenza che gli acquirenti questa volta sono stati avvisati.
Nel frattempo ho sentito 2 impiegate di studi notarili che mi hanno dato come strada da percorrere quella della scrittura privata.
Al momento non vedo altre strade se non questa o quella di fare i cartongessi prima di vendere, ma mi viene il dubbio su come potrei nel caso dimostrare che c'erano nel momento della vendita.