brina82

Membro Storico
Professionista
Mancano le parentesi ma il risultato è corretto 🤣🤣🤣
79.000 -8.000: 2 = 35.500
Mi hai fatto ricordare...

Alle scuole superiori c'era un mio compagno di classe napoletano (che poi è diventato Ing. anche lui) che, non sapendo risolvere alcuni esercizi di matematica (mi pare fossero degli integrali), "imparava" il risultato a memoria.

Sicché (il Prof., tarantino, ricordo utilizzasse sempre il "sicché", quindi ci sta bene e ce lo metto), con la faccia come il c..., quando il Prof. lo chiamava alla lavagna scriveva direttamente il risultato a fianco al segno "=", senza scrivere i passaggi intermedi.

Al che il Prof. glieli domandava, e lui rispondeva: "Professò è così e basta"... E il Prof. ancora: "e pecché?", e lui: "pecchè è accussì Professò".

Ma le risate...

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Questa volta protesto io, al posto di Marcanto , per la categoria .... ;)
Ed è così che “si scopre” chi sta dietro ad un “professionista”. Nel senso che nella descrizione c’è solo professionista ma poi (per me che sono utente da qualche anno) non sempre si sa alla quale categoria appartiene. E sono certa che alcuni professionisti magari sono anche coloro che risultano essere “privato cittadino” e non mi riferisco a te assolutamente! Mera riflessione. Ora so che marcanto è un ingegnere e non so se serve ricordare l’aneddoto del perito ingegnere che si è offeso perché l’ho salutato come geometra…

P.s. il perito di domani è un architetto, spero di ricordarmelo e non fare altre gaffe 😉

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto