FRANCY80

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non so se la faccio complessa io o troppo facile voi.
Sulla proposta sono indicati come venditori (come su qualsiasi proposta standard) non come unici eredi.. che siano unici eredi è una supposizione...

Oltre questo nessuno mi dice che non ci sia un testamento che li abbia esclusi su cui poi dovrebbero rivalersi per lesa leggittima.

Comunque tagliando la testa al toro ho chiamato su vostro consiglio.... mi hanno risposto che non possono darmi info sul notaio perché riservate. Cosa che temo mi avrebbe detto lo stesso notaio se pur avessi avuto il suo nome..
Ho chiesto lo stato della successione ma non lo conoscono...

Non so che dire.
Lascia perdere non fa per te. Se non rischi nulla dove sono i tuoi dubbi? Unici Eredi che promettono falsamente di vendere? agente che lavora incassando provvigioni solo al rogito? Evidentemente la casa non ti interessa oppure l agente non sa gestire la cosa quindi non e' credibile.

Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sulla proposta sono indicati come venditori
Se a loro è indirizzata la proposta, sono loro che devono procurarti l’acquisto dell’immobile, se accettano: quindi in teoria non sarebbe un problema.
Il problema è l’agenzia, che non sa da che parte cominciare, e si nasconde dietro inesistenti problemi di privacy.
Probabilmente non hanno la più pallida idea di come procedere, non sanno nemmeno che domande fare agli “eredi” e quali documenti farsi dare.
Così, capisco bene che non si può comprare.

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
mi hanno risposto che non possono darmi info sul notaio perché riservate.
Vado a ridere in giardino.
Cosa che temo mi avrebbe detto lo stesso notaio se pur avessi avuto il suo nome..
Non diciamo scempiaggini.
Ho chiesto lo stato della successione ma non lo conoscono...
Chiedi se si sono per caso """"formati""" online.
Non so che dire.
Io si.

PS Magic Woman dice che vorrebbe aggiungere una grattatina di tartufo nero alla crema di burro delle escargot. Sara' possibile o chiedendolo violo qualche privacy ?

PS1 E' una vendita che potrebbe gestire l ultimo degli AI ..roba da principiante avanzato: se nemmeno siam a quel livello lasciamo stare suvvia., oppure tratta pesantemente. Comprassi io direi " ragazzi lasciate stare, faccio tutto io e vi do qualcosa a bocce ferme" Nel tuo caso ti mancano le basi..lascia stare.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Perchè complicarsi la vita ?

Basta fare una proposta subordinata alla presentazione della successione, ma soprattutto (che è molto più importante) alla conformità catastale ed urbanistica.

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Perchè complicarsi la vita ?

Basta fare una proposta subordinata alla presentazione della successione, ma soprattutto (che è molto più importante) alla conformità catastale ed urbanistica.
IL problema e l agente @Bagudi
Capitasse una cosa cosi ( e nn mi capita ) avrei gia la dichiarazione fatta, il notaio gia designato col fascicolo in mano e una garanzia di pari valore a copertura dell intera operazione.
Faccia la proposta che nel mentre prendo appuntamento col notaio, esce di qui e ci va diretto. Il rogito lo facciamo li perche lo dico io, le costa meno, creda. Se non ha la macchina le offro offro io un taxi, mi paga al rogito: ma il 5%
Firmi proposta e assegno da 10 k prego.
FINE.
Mi dicesse solo ""uhhh"" volerebbe fuori.
In questo caso io problema e l agente.
Il notaio non lo dico per privacy ho dato ordine a Magic Woman di scriverlo ed incorniciarlo in salone.
( Triplo con camino esposto a sud..utilissimo ...)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto