Grazie a tutti per le risposte. Domani sento l 'avvocato e vi aggiorno. Speriamo bene.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Bisogna affidarsi alle agenzie, tu parleresti con una simpatica segretaria o un/una gentile agente che si farebbe carico dell'ostilità del proprietario.Salve a tutti, ho una bella domanda per voi.
Ho stipulato un preliminare di compravendita nel quale io sono l' acquirente. Il proprietario però si rivela sempre ostile a ogni mia richiesta (sopralluoghi per misurazione, richiesta rogito vecchio,non risponde alle chiamate).Al momento per quanto mi riguarda sto chiedendo un mutuo che è stato ampiamente soddisfatto dalle mie caratteristiche, manca solo la perizia. La domanda è nel caso il proprietario di rifiuta di far entrare il perito oppure dato l appuntamento non si fa trovare a casa...chi risulterebbe inadempiente? Io perché non riesco a soddisfare il mutuo o lui che non mi permette di compiere le pratiche per il mutuo evitando il perito?Premetto che nel preliminare non è specificato "previa concessione del mutuo"
Gratis per sempre!