lanari@casamedia.it

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Caro Roberto, non si anticipano MAI i soldi senza una piena liberatoria di ipoteca da parte del funzionario delklla banca addetta. Si fa tutto davanti al notaio e si paga a firme libere da imbrogli e incomprensioni tra le parti. Credo che l'agenzia sia in qualche modo purtroppo coinvolta. Mi sono trovato più di una volta in situazioni simili e spesso per preso senso di professionalità sono andato personlamente "a lavorare dentro la banca" per smuovere sonnollenza e menefreghismo. In compenso sono dieci anni che faccio l'agente immobiliare e dieci anni che dormo tranquillamente senza una vertenza legale di alcun tipo. Quello che hai fatto è un'ingenuità pazzesca, e scusa se giro il coltello sulla piaga, ma spesso bisogna avere testa anche per chi non la usa a questo mondo. Bisogna per prima cosa affidarsi a persone "sane"...di mente intendo. Auguri vivissimi ma armati di tanta e Santa pazienza e affidati ad un ottimo legale.

gaspol1960

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ancora una volta, non riesco a comprendere il senso di questa insistenza sull'ingenuità di Roberto. E' come se la colpa del furto fosse del derubato e non del ladro. Troppo facile, scusate.
Comunque, Roberto, ribadisco ciò che ho già scritto. La situazione non è delle più rosee, ma se ti muovi con grinta e lucidità, hai buone possibilità di recuperare - in tutto o in parte - ciò che hai già cacciato fuori. Strumenti tecnici a disposizione ne hai tanti, in astratto. A te, e a chi ti assisterà, la scelta sui più efficaci. In ogni caso, prima ti muovi, meglio è (a mio parere). Su ciò che mi hai chiesto, ti farò sapere a breve.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto