Fra130

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti, ho fatto il compromesso per una casa in agenzia immobiliare e poi successivamente registrato agenzia delle entrate, solo che sia nel compromesso che nella perizia della banca (ho avuto perizia favorevole) c'è stato un errore nel numero di concessione edilizia ad esempio 233 al posto di 333 come funziona in questo caso? Si può recedere dal compromesso oppure no? Ovviamente ho dato un anticipo. Probabilmente è stato copiato il numero dalla perizia.
Grazie a tutti
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
c'è stato un errore nel numero di concessione edilizia ad esempio 233 al posto di 333 come funziona in questo caso?
È un mero errore di battitura ma il preliminare e la perizia sono validi ugualmente. Concordo con @Miciogatto, va avvisato il Notaio.
Si può recedere dal compromesso oppure no?
No, non è un motivo valido per recedere dal contratto. Per caso hai cambiato idea sull’acquisto di questa casa? O hai paura che possano essere i venditori a voler recedere dal contratto?
 

Fra130

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sono indeciso io, ma ho versato 28.000 euro, forse perché ho paura di fare un acquisto sbagliato. Ovviamente se recedo io per comprare casa se ne passerà tanto visto i soldi buttati ovviamente.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Sono indeciso io, ma ho versato 28.000 euro, forse perché ho paura di fare un acquisto sbagliato. Ovviamente se recedo io per comprare casa se ne passerà tanto visto i soldi buttati ovviamente.
Concordo con le risposte precedenti.

Perchè ci hai ripensato?

Scusa ma chi ti ha consigliato di versare 28k?

Mi pare una somma esagerata!
 

Fra130

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Perché ho fatto il compromesso ed a settembre abbiamo il rogito e mi vengono tanti dubbi per la testa.
Ho anche un po' paura che ci siano difformità ma per avere il progetto passavano 6 mesi e mi hanno fatto un mutuo agevolato se lo faccio entro settembre.
 

Fra130

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Un po' sulla casa se leggi ho fatto un altro post dove descrivo la situazione... per il lavoro è stabile perché statale, le rate vanno bene.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto