withoutnick

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Salve a tutti.

Volevo esporri questa casistica.

Vedo un annuncio di un privato on line per un terreno edificabile e ci incontriamo.

Mi dice che lo stesso e' sui portali di 2 agenzie con le quali ha un incarico verbale senza impegno.

Io non ho mai preso contatto con nessuna di loro e andiamo direttamente al rogito senza mediazione ne' compromesso conducendo tutta la trattativa da solo.

In questo caso rischio qualcosa come acquirente?

Se lui avesse invece un incarico esclusivo con una agenzia io rischierei qualcosa?

Grazie in anticipo.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come sono carini questi privati che mettono il loro annuncio e si avvalgono anche di agenzie...

Se uno vuole vendere da privato, perchè non lo fa SOLO da privato ?

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Come sono carini questi privati che mettono il loro annuncio e si avvalgono anche di agenzie...

Lui è il cliente....bisognerebbe chiederlo al proprietario... Detto questo c'è di peggio: cartelli di privati su case in vendita con a fianco il cartello dell'agenzia....ai limiti del ridicolo

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino

Se il privato può anche essere capito, non essendo del mestiere, ( molti sono dell'idea che più annunci = vendita più facile), quelli che sono difficili da comprendere sono gli agenti, che accettano di lavorare per immobili pubblicizzati anche privatamente.
Contenti loro...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto