Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum e discretamente ignorante in materia.Ho raggiunto una buona stabilità lavorativa e vorrei comprare casa.Considerando un ipotetico prezzo della casa di 250...avendo già una discreta somma da parte e guadagnando relativamente bene...quanto è consigliabile chiedere in mutuo.La mia idea era quella di avere un mutuo il più basso possibile a 5 o 10 anni (non so se è possibile ) ed eventualmente estinguerlo in corso d'opera se possibile."Stranamente" un impiegato della mia banca parlando dell'eventuale acquisto mi consigliava comunque di fare un discreto mutuo per avere comunque sempre una buona cifra sul conto (così che magari potevo investirlo in qualche loro prodotto!!!).In realtà sono molto indeciso,confuso e ignorante in materia.Ad esempio quando si parla di tasso fisso e tasso variabile ora come ora cosa conviene...anche considerando che appunto vorrei fare un mutuo piuttosto breve.Personalmente non sopporto dover pagare una valanga di interessi inutilmente.Grazie delle dritte.buona giornata!