Ciao Rosa,Sta casa le ha tutte .....
Proprio per questo sto pensando che questa casa non è destinata.
Secondo te come dovrei comportarmi?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ciao Rosa,Sta casa le ha tutte .....
Ciao Franco,E quindi dovresti dargli 35.000 € in contanti....alla faccia del decreto Bersani!!
Io lascerei perdere anche perchè se un domani devi rivenderlo la prassi sarà la stessa ( salvo modifiche della convenzione con il comune con tanto di riscatto del terreno .......)
E poi 5 ipoteche............c'è mezza Italia in vendita guardati un po' attorno se trovi case "meno problematiche"
Come potrei consigliarti non saprei, so solo che un cliente che fa una proposta su un immobile, dovrebbe sapere da subito cosa sta comprando, non è un pacco sorpresa mi spiego? Ci vuole la consapevolezza di cosa si sta comprando. Prezzo imposto 100000? Questo deve essere il prezzo, la differenza come viene data? Quali rischi si corrono? Sai che dovrai attenerti al rispetto di una convenzione? Se sai tutto ciò, e vuoi comprare ok, ma devi essere consapevole di tutto. In proposta era stato indicato che la casa è in edilizia convenzionata?Ciao Rosa,
Proprio per questo sto pensando che questa casa non è destinata.
Secondo te come dovrei comportarmi?
No, non fa riferimento della convenzione.Come potrei consigliarti non saprei, so solo che un cliente che fa una proposta su un immobile, dovrebbe sapere da subito cosa sta comprando, non è un pacco sorpresa mi spiego? Ci vuole la consapevolezza di cosa si sta comprando. Prezzo imposto 100000? Questo deve essere il prezzo, la differenza come viene data? Quali rischi si corrono? Sai che dovrai attenerti al rispetto di una convenzione? Se sai tutto ciò, e vuoi comprare ok, ma devi essere consapevole di tutto. In proposta era stato indicato che la casa è in edilizia convenzionata?
veramente se dichiarate il falso siete entrambi coinvolti. Ma detto questo, io non accetterei una condizione simile, il prezzo dichiarato deve essere il prezzo che tu paghi l'immobile. Il resto diventa rischioso. Se il proprietario vuole vendere l'immobile ad un prezzo diverso di mercato, deve riscattare l'immobile chiedendo al comune il riscatto dell'immobile, pagando il prezzo di riscatto stabilito dal comune, e poi può vendere al prezzo desiderato. L'edilizia convenzionata è nata proprio per calmierare i prezzi e chi ha comprato ha avuto delle agevolazioni e non può speculare mi spiego?Ciao Franco,
Ma semmai poi non sarà il comune a rifarsi col venditore?
questo potrebbe essere un punto importante per poter contestare l'acquisto. Ma ti consiglio di convocare le parti e chiarire tutti i punti oscuri e nebulosi.No, non fa riferimento della convenzione.
Riscattando l'immobile Poi non specula su di me aumentando l'importo?veramente se dichiarate il falso siete entrambi coinvolti. Ma detto questo, io non accetterei una condizione simile, il prezzo dichiarato deve essere il prezzo che tu paghi l'immobile. Il resto diventa rischioso. Se il proprietario vuole vendere l'immobile ad un prezzo diverso di mercato, deve riscattare l'immobile chiedendo al comune il riscatto dell'immobile, pagando il prezzo di riscatto stabilito dal comune, e poi può vendere al prezzo desiderato. L'edilizia convenzionata è nata proprio per calmierare i prezzi e chi ha comprato ha avuto delle agevolazioni e non può speculare mi spiego?
Ciao Franco,
Ma semmai poi non sarà il comune a rifarsi col venditore?
no perché libera l'immobile dal vincolo.Riscattando l'immobile Poi non specula su di me aumentando l'importo?
Ok, ma non potrebbe dirmi:no perché libera l'immobile dal vincolo.
Gratis per sempre!