Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
questo potrebbe essere il problema per un eventuale perito che riscontra l'anomalia tra lo stato di fatto e la planimetria depositata in catasto che dice altro. Da voi si vende con la relazione tecnica notarile, dovresti fare questo investimento per fare tutte le verifiche e capire che il problema del diniego del mutuo non sia proprio quello oppure sentire un tecnico di tua fiducia che ti faccia queste preventive verifiche.Anche l'altezza del piano terra e del primo piano è sbagliata: c'è scritto 240cm ma è impossibile per l'abitabilità e poi avendo visto l'immobile posso confermare che è più alto.
Ma fossi in te starei lontano da questa casa, troppe incognite per essere un acquisto "tranquillo".
oh mamma. Senti l'unica spiegazione che posso dare è che l'immobile potrebbe essere stato intestato ad altra società. Chiedi spiegazioni, potrebbero aver fatto questa manovra solo per problemi fiscali ma voler vendere l'immobile. Naturalmente devi guardare non bene i documenti ma strabene.Volete fare due risate?
Ho fatto una visura sulla casa.
Che bel comportamento tenuto nei nostri confronti da parte di AI e proprietario!
- La casa è stata venduta il giorno stesso in cui sono andata a vederla con il proprietario ad un'altra società di gestione immobiliare!!!
- Gli attuali inquilini hanno un semplice contratto di locazione scaduto a fine mese.
- E ciliegina sulla torta sulla casa c'è un'ipoteca giudiziale derivante da decreto ingiuntivo!
- chiedere una consulenza di un avvocato immobiliarista per capire se la trattativa è percorribile oppure no;
Come sospettavo, bisogna però capire perché ha fatto questo passaggio. Il notaio e l'avvocato potranno svelare l'arcano verificando anche con le visure societarie come mai è stato conveniente fare questo passaggio di vendita. Liquidazione società precedente? Divisione tra soci? Boh.
Ora procedi con cautela, pattuisci il prezzo e sospendi la proposta alle verifiche. Metti chiarezza sull'inquilino.
il notaio va bene, ma per la parte contrattuale della proposta io andrei dall'avvocato. Io non conosco il valore dell'immobile e le problematiche che ci sono quindi non mi posso esprimere.Grazie ancora.
Ne approfitto per chiederti altre due cosette:
- Andresti prima dal notaio o dall'avvocato? Io sarei tentato di andare da un notaio, magari dell'avvocato non c'è neanche bisogno.
- Visto le problematiche della casa quanto offriresti di meno?
Gratis per sempre!