buongiorno...mi serve aiuto,sono un cittadino della provincia di roma e ho deciso di comprare casa.a meta aprile firmo il preliminare di vendita versando una caparra di 2500 euro e porto le carte alla banca popolare del mezzogiorno rivolgendomi alla consulente che mi aveva proposto l agenzia...a fine maggio firmo un compromesso che mi impegno a fare il rogito entro il 31/07 versando altri 6000 euro al costruttore e saldo l agenzia (3000 euro con assegno e 3000 in contanti perché la consulente mi aveva detto che la pratica era ok (ho i messaggi salvati) una settimana dopo (meta giugno) mi viene detto dalla consulente dopo ripetute chiamate mie che la banca ha bloccato i mutui per insufficienza di soldi...PANICO!!! ho perso due mesi....mi rivolgo ad una altro consulente e la pratica viene consegnata a UNICREDIT per fine giugno, chiamo il costruttore per farmi allungare il compromesso perché con i tempi non ce la farò mai!!vuole altri soldi...gli verso tramite assegno altri 1500 euro e me lo allunga fino al 30/09...problema risolto!!!invece no...a metà agosto unicredit mi boccia il mutuo mi dice che con il reddito non ce la faccio IMPOSSIBILEEEEEE...due contratti statali uno marina militare un altro vigile del fuoco a tempo indeterminato entrambi in tutto tolta rata auto sono 3300 euro in due...unicredit mi dice che n posso sostenere una rata di 700 euro mensili (3600 - rata auto 300 = 3300 - rata del mutuo 2600 euro e io n posso vivere in due con 2600 euro????????? premesso che io ho 28 anni e la mia ragazza 23 e sto chiedendo l 80 % di 185.000 euro per 30 anni rata di 690 euro) ditemi voi come si fa a prendere un mutuoooo!!!!chiamo il costruttore lo avviso che la storia ha dell incredibile e mi rivolgo a banca popolare di milano il 1 settembre consegnando tutte le carte...ma ancora oggi non ho ancora fatto la perizia e il costruttore non mi vuole allungare il compromesso di un mese....cosa posso fare??? penso di avere i requisiti per richiedere un mutuo perché non riesco a prenderlo???ho richiesto tutte le crif anche alla banca di italia ma niente siamo puliti e non protestati...devo solo aspettare i tempi ENORMI bancari...cosa posso fare?in tutto ho dato al costruttore 10.000 euro più 6.000 all agenzia più 2.500 per dei lavori a casa...ah la casa e nuova costruzione finita a luglio 2015 e tutti gli incartamenti sono ok della casa...AIUTATEMIIIII