Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Salve a tutti,
sto acquistando una casa per la quale ho fatto una proposta irrevocabile d'acquisto, accettata e a due giorni dal compromesso vengo a asapere che un terrazzo attualmente chiuso con infissi, non è stato condonato. Nella proposta c'è scritto che al momento del rogito l'immobile deve essere privo di vizi, difformità e rispondere al regole urbanistiche.
Mi chiedo: sono legalemente "obbligato" a fare il compremsso dal notaio o posso tirarmi indietro (anche se non volesse il venditore)?
Ciao e grazie
Che rischio si corre che l'abuso emerga se non si chiede l'agevolazione prima casa e non si chiede un mutuo? Noi ci stiamo guardando attorno e finora non ho visto NESSUNA casa senza abusi, spesso insanabili, bisognerebbe demolire la casa. Chi compra quindi è preso in mezzo o costruisce nuovo o l'usato è abusato.
Io non firmerei il preliminare fossi in te se prima non hai un quadro chiaro della situazioneterrazzo attualmente chiuso con infissi, non è stato condonato. Nella proposta c'è scritto che al momento del rogito l'immobile deve essere privo di vizi, difformità e rispondere al regole urbanistiche.
Gratis per sempre!