Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Salve a tutti,

sto acquistando una casa per la quale ho fatto una proposta irrevocabile d'acquisto, accettata e a due giorni dal compromesso vengo a asapere che un terrazzo attualmente chiuso con infissi, non è stato condonato. Nella proposta c'è scritto che al momento del rogito l'immobile deve essere privo di vizi, difformità e rispondere al regole urbanistiche.

Mi chiedo: sono legalemente "obbligato" a fare il compremsso dal notaio o posso tirarmi indietro (anche se non volesse il venditore)?

Ciao e grazie

Un terrazzo non condonato o la veranda non condonata :innocente: :confuso:
La veranda( la chiusura di un terrazzo con infissi) in alcuni comuni non è possible condonarla, quindi l'unica soluzione legale è smontarla ... l'altra è di chiudere entrambi gli occhi :innocente:

Se è abusivo il terrazzo ... :confuso: Okkio alla fattibilità di una sanatoria

S

smoker

Ospite
...........come siete fiscali per un abusetto edilzio....... qualche anno addietro la solfa era differente........

Smoker

d1ego

Membro Attivo
Privato Cittadino
Qualche anno addietro il notaio non era obbligato a trascrivere nell'atto la dichiarazione di conformità e, soprattutto, le banche sono diventate molto caute con gli abusi e le difformità che possono comportare l'annullamento dell'atto.
Consiglio per Riccardo: se devi prendere un mutuo, parla subito con la banca della situazione dell'immobile.

RominaM

Membro Junior
Privato Cittadino
Che rischio si corre che l'abuso emerga se non si chiede l'agevolazione prima casa e non si chiede un mutuo? Noi ci stiamo guardando attorno e finora non ho visto NESSUNA casa senza abusi, spesso insanabili, bisognerebbe demolire la casa. Chi compra quindi è preso in mezzo o costruisce nuovo o l'usato è abusato.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Che rischio si corre che l'abuso emerga se non si chiede l'agevolazione prima casa e non si chiede un mutuo? Noi ci stiamo guardando attorno e finora non ho visto NESSUNA casa senza abusi, spesso insanabili, bisognerebbe demolire la casa. Chi compra quindi è preso in mezzo o costruisce nuovo o l'usato è abusato.

Esatto, quindi si sceglie il male minore.

Se è possibile la sanatoria - con graziosa concessione del comune - bene.
Se no, il terrazzo verandato non è certo il peggiore degli abusi: si smonta e amen.

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
terrazzo attualmente chiuso con infissi, non è stato condonato. Nella proposta c'è scritto che al momento del rogito l'immobile deve essere privo di vizi, difformità e rispondere al regole urbanistiche.
Io non firmerei il preliminare fossi in te se prima non hai un quadro chiaro della situazione
la chiusura di un balcone o terrazzo è aumento di cubatura, che , se non condonato in precedenza quando lo si poteva fare, non è detto che sia sanabile ora.
Sarebbe opportuno quindi verificare le possibilità di leggittimare questa situazione, se non sanabile l'unica strada è il ripristino.

Poi fai le tue giuste valutazioni

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto