Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
SiIl presente contratto e sottoposto alla clausola risolutiva espressa nel caso non venga erogato il mutuo fondiario...quindi mi hanno preso in giro? Devo cmq pagare la provvigione di 6.000euro anche se non mi hanno erogato il mutuo?
Certo che detto così ... non è che ti sei espresso molto bene.Ho fatto un compromesso indicando con una clausola risolutiva espressa che il contratto avrebbe avuto fine solo con la buona emissione del mutuo. Il mutuo non è passato, ho diritto a riavere tutti i miei soldi? Anche quelli dell'agenzia?
scusa abbiamo postato insiemeIl presente contratto e sottoposto alla clausola risolutiva espressa nel caso non venga erogato il mutuo fondiario...quindi mi hanno preso in giro? Devo cmq pagare la provvigione di 6.000euro anche se non mi hanno erogato il mutuo?
Solo sentire un legale per valutare meglio la tua posizione. Purtroppo formalmente il contratto e' perfezionato e il mediatore ha diritto alla provvigione; sta a te dimostrare la malafede del mediatore.Io avevo chiaramente detto che non sapevo se il mutuo sarebbe passato o meno e che quindi avrei rivoluto indietro i soldi dati come caparra al proprietario ed anche i soldi della provvigione..cosa posso fare adesso?
Senti un avvocato epr vedere se hai qualcosa di valido da portare in giudizio per dimostrare la sua malafede.Però ha agito in mala fede, io sono stata molto chiara. Quindi ho perso tutto?
Gratis per sempre!