Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
In sostanza devi sempre portare un Mod. 69 per la risoluzione ed un mod 69 per il nuovo contatto: per la risoluzione avresti 30gg di tempo. Nel caso particolare della cedolare secca, non essendo dovuta l'imposta fissa di 67€ per la risoluzione, potrebbero non sanzionarti il ritardo nella consegna del mod69: ma non lo escluderei, se trovi un impiegato pignolo..
 

tizzle

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma i 30 giorni si calcolano dal momento in cui il conduttore ha fatto la raccomandata a/r di disdetta o da quando effettivamente esce? In quest'ultimo caso porterei i due mod 69 così garantirei all'AdE una continuità di pagamenti e credo che questo loro vogliano....altro che multa...mi dovrebbero fare una statua!!
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
La disdetta deve avere una data di decorrenza: immediata, o la fine della mensilità in corso, o altra scadenza, entro la quale l'inquilino deve lasciare libero l'alloggio.
I 30 gg decorrono da quella data di decorrenza.

Anche se anomalo, nel caso l'inquilino si trattenga oltre la data indicata, il locatore potrà regolarsi procrastinando la comunicazione di fine locazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto