Alex Cosmar

Nuovo Iscritto
Professionista
Ecco questa è una delle ansie che ogni tanto mi assalgono

Credo tu sappia bene che questo conta poco

purtroppo la nostra opinione non conta nulla.

Io al posto tuo andrei a parlare con l'ufficio tecnico e troverei una soluzione bonaria, far decadere un Pdc per una formalità è un'assurdità...

magari proponi di depositare una dichiarazione giurata in cui dichiari la data di inizio lavori allegando foto o documentazione di cantiere
Il comune non ha un modulo specifico per l’inizio lavori, per la modulistica si è sempre rifatto alla regionale (la stessa non ha moduli per l’inizio lavori) e dice di comincare l’inizio lavori in sede o a mezzo raccomandata: non lo feci ma ho trovato una PEC dove comunicai la data scrivendo: “allego la documentazione richiesta e comunico che l’inizio lavori è previsto per il 08/03/2021”

brina82

Membro Storico
Professionista
Il comune non ha un modulo specifico per l’inizio lavori, per la modulistica si è sempre rifatto alla regionale (la stessa non ha moduli per l’inizio lavori) e dice di comincare l’inizio lavori in sede o a mezzo raccomandata: non lo feci ma ho trovato una PEC dove comunicai la data scrivendo: “allego la documentazione richiesta e comunico che l’inizio lavori è previsto per il 08/03/2021”
Vai al comune e vedi cosa ti dicono.

Facci sapere!

PS inizio lavori al Genio Civile invece?

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
una PEC dove comunicai la data scrivendo: “allego la documentazione richiesta e comunico che l’inizio lavori è previsto per il 08/03/2021”

dovrebbe bastare no?

Tempo fa ho mandato una dichiarazione di proroga di un pdc secondo le modifiche del decreto post covid,

poi preso da ripensamento ho mandata anche quella per richiedere la proroga del paesaggistico
dall'ufficio tecnico mi hanno richiamato avvisandomi che non serviva.

Però, intanto è a protocollo, vogliono la carta? Gli do la carta

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto