Eccomi di nuovo dopo un piccolo periodo di malattia. Anche se non mi sono rimesso bene, penso, ricordo e... racconto una nuova barzelletta per la gioia di tutti i miei amici!!
Un nobile ha tre figlie sposate che vivono insieme a lui nel suo castello.
Una sera mentre rientra nella propria stanza per il giusto riposo, passando davanti alla camera della prima figlia sente la figlia ridere con forza, non ci fa caso, e prosegue, passando davanti alla stanza della seconda figlia, e qui si sofferma perchè la sente piangere, vorrebbe entrare ma non vuole violare la riservatezza coniugale e quindi decide di proseguire, e passa davanti alla stanza della terza figlia, si ferma, tende l'orecchio e non sente nessun rumore; rientra in camera e va a dormire.
La mattina seguente mentre facevano colazione, curioso di sapere cosa fosse successo alle figlie chiede alla prima figlia:
- "Passando davanti alla tua stanza ti ho sentita ridere, mi dici perché?"
- "Padre, il coso di mio marito era troppo piccolo e mi faceva il solletico."
- Oh oh oh oh; ehm, ehm, e rivolgendosi alla seconda:
- "E tu, figlia, ti ho sentita che piangevi, cos'è successo?"
- "O padre, mi vergogno un pò, però, piangevo perchè era troppo grande e mi faceva male."
-Ehm, ehm - e rivolgendosi alla terza figlia - e a te cos'è successo, eravate silenziosi, perchè non dicevi niente?"
- "Ma padre!? Mi hai insegnato tu a non parlare con la bocca piena!!!"