Key

Membro Attivo
Professionista
Luna,il quesito riguarda spese di giudizio.
L'imposta di registro e'palese che e'in solido.
Ma in tal caso ti chiama direttamente lAdE,come e'capitato a me.
Non certo l'AdE si rivolve al Tribunale.
Il Tribunale dopo anni invia le spese di giudizio al co dannato a pagare.
Irteperibile costui.
Bene ripeto attivi la procedura prevista dall'art.492 cpc bis e trovi il condsnnato,ispezioni i suoi conti correnti ,etc.
Non lo vuole fare petche'costa e ci prova a rifarsi sulla parte vittoriosa?
E'palesrmente indice di grave negligenza e contrario ai dettami della riforma della giustizia entrata di recrnte in vigore,che appunto prevede l'utilizzo di strumenti telematici proprio per i casi di irreperibilita'.
Molti tribunali non sono organizzati per operare come legge prevede.
Cio non toglie che trovare vetgognose scorciatoie per tentare di fare cassa e'da bananieri

e_l_e

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non mi sono persa, solo da dove mi trovo ho avuto difficoltà a collegarmi a internet (ma ora, forse, ho risolto).

Liquidazione dell'imposta Irrogazione delle Sanzioni è inviato a me, pre-compilato dall'ADE con i miei dati, mi avverte che in relazione al Decreto Ingiuntivo n......emesso dal tribunale civile ordinario per
- imposta principale di registro per atti giudiziari, decreto n...........-ingiunto...............
- imposta principale di registro per atti giudiziari-artt 37, 41 del d.p.r. 131/86 e 8 della relativa tariffa parte i.
- condanna al pagamento di somme f.c. IVA pari a €................: € 284,00(aliq. 3% - artt. 15 dpr 633/72 e 8 tariffa parte i)
le imposte, le sanzioni pecuniarie e gli interessi di mora sono stati liquidati come segue:

registro : altre voci prop. 109t 287,00
entr. event. ag. delle entrate 806t 8,75

totale dovuto 295,75

Ecco, ho copiato pari-pari il l'AVVISO che ho ricevuto.

Cosa ne dite?

Ultima modifica di un moderatore:

Luna_

Membro Senior
Professionista
Come volevasi dimostrare. Quindi Ele vale tutto ciò che ti ho scritto nei post precedenti. Vai a pagina uno del thread dove ti spiego tutto. É raro che non lo faccia con parole mie ma mi sono avvalsa di due link a cui ti mando nei miei post. Se hai altri dubbi chiedi pure :)

Ultima modifica:

Luna_

Membro Senior
Professionista
Non poteva essere altro perché ha parlato di imposte sanzioni e interessi. Non di spese di giudizio. L'unica nota stonata era che l'avviso era partito dal tribunale ma era troppo troppo strano e siccome da chi giustamente non é addetto ai lavori non si pretende l'uso di termini tecnici per esperienza vai a intuito.

e_l_e

Membro Attivo
Privato Cittadino
comunque, alla fine dei conti, resto c...nuta e bastonata!

grazie a voi tutti e in special modo a Luna(come sempre qui trovo le risposte più complete e a tambur battente)

Buona serata!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto