È molto probabile che allora qualcosa vada stortala sospensiva la metto per controllare tutti i documenti mi sono capitate brutte sorprese in passato , il ragazzo e molto inseperto
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
È molto probabile che allora qualcosa vada stortala sospensiva la metto per controllare tutti i documenti mi sono capitate brutte sorprese in passato , il ragazzo e molto inseperto
in effetti passo avantiÈ molto probabile che allora qualcosa vada storta
Ok; quindi non è per il mutuo, come sembrava di capirela sospensiva la metto per controllare tutti i documenti mi sono capitate brutte sorprese in passato , il ragazzo e molto inseperto
la utilizzo per verificareOk; quindi non è per il mutuo, come sembrava di capire
io utilizzo la seguente clausola "la presente proposta d' acquisto è subordinata a l' ottenimento di un mutuo pari all' importo concordato da parte del promissario acquirente con un istituto di proprio gradimento entro il --- comunicherà alla parte venditrice l' esito in caso di esito negativo; la proposta d' acquisto perderà efficacia ed la parte venditrice deve restituire gli importi dati a caparra ed non sarà dovuto nessun compenso al mediatore a nessun titolo. può andare bene?Ok; quindi non è per il mutuo, come sembrava di capire
Secondo me no.può andare bene?
La risolutiva è la migliore, è più facile identificare il diniego del mutuo trovandoci in regime di contratto concluso. Ovviamente in assenza dell'evento, normalmente entro una determinata data (se manca la scadenza in pratica è sospensiva) il contratto continua a produrre i propri effetti, in caso accada l'evento (diniego a concedere il mutuo) il contratto si risolve gratuitamente su richiesta dell'acquirente.con la seguente clausola sorge il diritto alla provvigione ; Il presente contratto è sottoposto alla condizione risolutiva del mancato ottenimento, da parte del promissario acquirente, di un mutuo per finanziare l'acquisto del bene in oggetto, da una banca di suo gradimento, entro il . In caso contrario il presente contratto sarà privo di efficacia e il promittente acquirente avrà diritto alla restituzione immediata della somma versata come caparra ed il mediatore non sarà riconosciuta nessuna provvigione ad nessun titolo. purtroppo mi serve risolutiva cerco soluzioni
La usavo anche io simile, sono passato ad una clausola risolutiva perchè "ottenimento" giuridicamente significa molte cose, pertanto non identifica il momento in cui la clausola perde efficacia.la utilizzo per verificare
io utilizzo la seguente clausola "la presente proposta d' acquisto è subordinata a l' ottenimento di un mutuo pari all' importo concordato da parte del promissario acquirente con un istituto di proprio gradimento entro il --- comunicherà alla parte venditrice l' esito in caso di esito negativo; la proposta d' acquisto perderà efficacia ed la parte venditrice deve restituire gli importi dati a caparra ed non sarà dovuto nessun compenso al mediatore a nessun titolo. può andare bene?
A me personalmente interessa avere una buona modulistica, cosa per me all’inizio (ma anche ora) fondamentale, già a disposizione (senza dover pretese tempo in ricerche varie perdendo tempo e rischiando di scrivere fesserie), ma anche per avere una continuità nella formazione ed un punto di riferimento per eventuali “problemi”. Se parliamo di costo effettivi relativi la sola iscrizione all’associazione, parliamo di poca roba comunque ma non penso ne farei mai a meno.A che pro iscriversi alle associazioni?
Concordo ma penso sia impossibile avere una impostazione specifica se si parla di fare commerciale, ci sono delle linee guida, ok, ma poi ognuno lavora come meglio crede, già sul forum alcuni pareri e modus operandi di noi AI sono diverse, nonostante l’obiettivo è lo stesso, sarebbe bello che fossimo tutti un tutt’uno ma è bello anche poter scegliere.ritengo assurdo che la categoria degli agenti immobiliari non abbia una unica associazione che li rappresenti e questo è un paradosso per chi dovrebbe rappresentare l'eccellenza professionale nel far incontrare le parti
Si può cedere qualsiasi contratto preliminare di compravendita, a meno che non sia esplicitamente vietato dal contratto stesso.Si possono rivendere anche i preliminari?
può girarmi un fac simileLa risolutiva è la migliore, è più facile identificare il diniego del mutuo trovandoci in regime di contratto concluso. Ovviamente in assenza dell'evento, normalmente entro una determinata data (se manca la scadenza in pratica è sospensiva) il contratto continua a produrre i propri effetti, in caso accada l'evento (diniego a concedere il mutuo) il contratto si risolve gratuitamente su richiesta dell'acquirente.
Per quanto concerne le provvigioni con questa clausola il comportamento rimane simile a quello con clausola sospensiva, escludendo di farsele pagare prima e poi restituirle si attenderà comunque l'ok della banca per procedere.
Gratis per sempre!