Ho fatto una proposta di acquisto immobile con una agenzia la clausa aggiuntiva la presente proposta è subordinata all'ottenimento di un prestito. Ho notato che l'appartamento devo fare parecchi lavori di ristrutturazione e non voglio più acquistarlo Ho dato alla proposta 10.000,00 e ora voglio indietro l'assegno e loro mi hanno detto che anno bisogno il diniego della banca
Apri un altro thread. E spiega bene, cosa hai firmato, se la proposta prevedeva una sospensiva e cosa diceva la sospensiva, e quanto hai versato di caparra, se era tutta caparra o meno ecc...
In linea di massima, se non c'era una sospensiva per il mutuo, se l'appartamento non ti serve più perderai l'assegno e dovrai pagare anche le provvigioni all'agenzia immobiliare. Inoltre, se c'era sospensiva, portare il diniego della banca sarebbe solo un sotterfugio per sottrarti all'impegno preso sottoscrivendo il contratto... Se c'era una sospensiva occorre leggere bene il testo della sospensiva. Comunque se il problema è che non ti serve più dubito che tu abbia fatto richiesta del mutuinfatti non ho chiesto il mutuo