U
Utente Cancellato 72152
Ospite
Io non mi fiderei a lasciarlo in casa per un mese, piuttosto posticipo il rogito.
Sintetico, ma efficace. Sono pienamente d'accordo.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Io non mi fiderei a lasciarlo in casa per un mese, piuttosto posticipo il rogito.
I venditori, piuttosto che inserire clausole del genere, dovrebbero trovare una soluzione temporanea, che gli permetta di fare tutto con calma.
Dipende. Se con quei soldi acquistano e ristrutturano, oltre ad affittare un magazzino dove riporre tutta la loro roba.Fossi in loro opterei per un appartamento in affitto, oppure chiederei ospitalità a qualche parenteAggiungerei che i venditori spesso dimenticano che, vendendo un immobile, incassano spannometricamente 150.000 / 200.000 / 250.000 / 300.000 Euro. Non succede la fine del mondo se per 30 giorni stanno in ALBERGO, ci avanza comunque un notevole attivo.
Soprattutto. A causa covid del venditore ho dovuto spostare il rogito 3 volteGrazie per la tua testimonianza Fabio. Già, in questo periodo come variabile è da considerare anche il Covid...
Soprattutto. A causa covid del venditore ho dovuto spostare il rogito 3 volte
Dipende. Se con quei soldi acquistano e ristrutturano, oltre ad affittare un magazzino dove riporre tutta la loro roba.Fossi in loro opterei per un appartamento in affitto, oppure chiederei ospitalità a qualche parente
fossi in te non accetterei deroghe rispetto all'immissione in possesso... quando dai i soldi loro ti devono dare la casa libera da cose e persone... tutto il resto sono rischi. Tieni conto che sei tu come acquirente che potenzialmente detti le regole, stilando per primo la proposta d'acquisto.
Per un mese ti accontenti di un bilocale, non ti serve la reggia ma un punto d’appoggio per liberare la casa che hai venduto, prima di prendere possesso della tua. Si chiama spirito di adattamento, in una situazione come questa lo usi, per non avanzare pretese sceme. Esistono contratti transitori, vanno da 1 mese a 18. Di esempi di venditori che hanno dovuto agire così ne trovi a iosa, anche quì sul forum. É scomodo? Certo. Ma fattibilissimoAnche un appartamento in affitto, nelle grandi città ti può costare 1200 Euro, poi chiaramente devi versare una caparra, se te ne vai via subito ti fanno pagare una penale, poi devi considerare che non tutti ti danno le chiavi di casa per un mese soltanto, quindi per tagliare corto fai prima in albergo, nessun albergo ti manderà via, al massimo ogni settimana ti chiedono il saldo, giusto per evitare sorpresine (guai per loro) a fine mese quando scoprono che non riesci a saldare.
Gratis per sempre!