Ada locazioni

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sono perfettamente d'accordo. L'unica alternativa "legale" è accordarsi in via stragiudiziale con il conduttore originario perché faccia sloggiare anche il suo subconduttore, ovviamente dietro compenso. È poi veramente interessante notare la preparazione legale e tributaria del conduttore marocchino che ha provveduto autonomamente a comunicare la risoluzione anticipata del contratto all'agenzia delle entrate. Non vi pare ovvio che ci sia qualcuno che lo consiglia e assiste? Io comunque, visto che bisogna comunque ricorrere a un legale per liberare il locale, approfitterei per fare una segnalazione per falso all'agenzia in quanto il contratto non era da intendersi risolto e una denuncia per avere sostituito la serratura senza il consenso del proprietario.
Si, sono convinta che i due fossero d'accordo, tutto orchestrato, perché appena subentrata nella proprietà mi ha richiesto di fargli un nuovo contratto, alle stesse condizioni, (così guadagnava un paio d'anni) al mio rifiuto ostinato ha accampato scuse per l'ISEE, ecc... gli ho inviato la voltura fatta all'ADE e gli ho chiesto di pagare con regolarità (è sempre indietro di oltre un paio di mesi) Ora mi sta martellando con le telefonate alle quali non rispondo, mentre mi organizzo per fare il dovuto, perché vuole indietro la cauzione! La prima volta gli ho spiegato che la cauzione se non mi lascia l'alloggio vuoto, se la scorda, ma tanto non vuole capire, pensa di poter decidere tutto lui! Lui non farà mai sloggiare il tipo che ha messo dentro, perché se ho capito bene, riceve una quota. Appena procedo col legale sicuramente se è possibile farò una denuncia contro l'ADE che ha consentito la risoluzione del contratto che prevedeva sei mesi di preavviso a mezzo AR, senza alcun documento. Grazie per gli spunti preziosi

Ada locazioni

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Oltretutto il cambio della serratura fa partire il termine per l'usucapione, quindi prima si inizia la causa e meglio è.
Mi sto prendendo un po' di tempo perché sono ancora obnubilata da tutti questi accadimenti, e perché avendo già una devastante causa in corso, sono totalmente sfiduciata nei confronti della giustizia e cercavo soluzioni più certe nei tempi e nei costi, ma se tertium non datur...
Grazie per i suggerimenti

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
avendo già una devastante causa in corso, sono totalmente sfiduciata nei confronti della giustizia

se è possibile farò una denuncia contro l'ADE che ha consentito la risoluzione del contratto che prevedeva sei mesi di preavviso a mezzo AR, senza alcun documento
Ecco: innanzi tutto, uno dei principi salutari, è quello di non intentare cause perse o temerarie.

Sia il conduttore che il locatore possono procedere ad effettuare la registrazione degli adempimenti legati alla locazione. AdE non è tenuta a veriificare nulla: il suo scopo è solo quello di recepire ed incassare imposte.

STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
Ecco: innanzi tutto, uno dei principi salutari, è quello di non intentare cause perse o temerarie.

Sia il conduttore che il locatore possono procedere ad effettuare la registrazione degli adempimenti legati alla locazione. AdE non è tenuta a veriificare nulla: il suo scopo è solo quello di recepire ed incassare imposte.
Che in questo caso non è temeraria, ma necessaria.
L'usucapione continua a correre e soprattutto più rimane occupato, più soldi si perderanno.

mapeit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Lui non farà mai sloggiare il tipo che ha messo dentro, perché se ho capito bene, riceve una quota. Appena procedo col legale sicuramente se è possibile farò una denuncia contro l'ADE che ha consentito la risoluzione del contratto che prevedeva sei mesi di preavviso a mezzo AR, senza alcun documento. Grazie per gli spunti preziosi
L'ADE non chiede documenti per giustificare la risoluzione anticipata del contratto. È lui che ha fatto una comunicazione falsa perché il contratto non si è risolto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità