Buongiorno, c'è una servitù di passaggio esterna alla recinzione di muratura di cui usufruisco da 50 anni la quale si allaccia alla strada comunale con la linea di confine a meta stradina (metà di mia proprietà).
Ora il Comune ha deciso di urbanizzare i campi adiacenti alla servitù di passaggio.
La mia domanda è: perdo il mio metro e mezzo di proprietà relativo a metà strada oppure nessuno può appropriarsi visto che la linea di confine è segnata su progetti e al catasto ?
Inoltre posso spostare la recinzione muraria sul confine e riappropriarmi del metro e mezzo di terreno relativo alla servitù di passaggio?
Parte della nuova strada asfaltata passerà adiacente alla servitù di passaggio.
cordiali saluti
Ora il Comune ha deciso di urbanizzare i campi adiacenti alla servitù di passaggio.
La mia domanda è: perdo il mio metro e mezzo di proprietà relativo a metà strada oppure nessuno può appropriarsi visto che la linea di confine è segnata su progetti e al catasto ?
Inoltre posso spostare la recinzione muraria sul confine e riappropriarmi del metro e mezzo di terreno relativo alla servitù di passaggio?
Parte della nuova strada asfaltata passerà adiacente alla servitù di passaggio.
cordiali saluti