sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Poiché non credo che L' Agenti Immobiliari possa andare " altrove" per risolvere ogni problema, trovo giusto che nel "Forum" dedicato agli Agenti Immobiliari ci sia un angolino dedicato a Geometri, Architetti, Ingegneri, specie ora quando una legge o cosa vorrete dura fin che non ne esce una contraddittoria, magari senza abrogare la prima.

per quanto mi riguarda leggo sempre i vostri interventi con estrema attenzione..... nozioni importanti che s'imparano..... siete sempre i benvenuti
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
La mia discussione sottintende una domanda : " Certi tecnici che pretendono gli SPID o gli apparecchi IP65 sanno quel che dicono o cercano di sguazzare in questo braco e limo " ?
Purtroppo propenderei per la seconda...
Le regole per gli impianti ci sono ed onestamente mi sembrano "abbastanza chiare"
Ho constatato di persona che basta cambiare tecnico e cambia anche l'approccio al problema.
Per farti un esempio nel rifare un bagno ho montato, sbagliando, una presa di corrente per lo scaldacqua all'interno (di poco) dei 60 cm della zona 2 dove non ci deve stare.
Il tecnico che mi seguiva (poco...) non mi ha fatto la certificazione, un'altro non ha nemmeno notato la cosa, si è orientato su altri controlli ed alla fine mi ha rilasciato la certificazione.
Se io dovessi essere chiamato a verificare un impianto elettrico controllerei se vi è un buon impianto di messa a terra, un buon magnetotermico salvavita, e la sezione adeguata dei cavi in base ai KW dell'utenza e sarei meno fiscale su altre cose ...
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
.....trovo giusto che nel "Forum" dedicato agli Agenti Immobiliari ci sia un angolino dedicato a Geometri, Architetti, Ingegneri, ....
Spesso in quel angolino si trova una colonna portante che diventa il cardine di tutto :maligno:

...Ho constatato di persona che basta cambiare tecnico e cambia anche l'approccio al problema.
Questo dipende dallo zelo personale e forse anche da opportuna/giusta competenza.
Certo tra chi evidenzia un problema e chi invece lo sorvola, preferisco decisamente il primo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto