brina82

Membro Storico
Professionista
E quindi il venditore dichiara il falso...,con buona pace dell'acquirente
E quindi non sarebbe auspicabile che il legislatore facesse una bella legge-condono per sistemare fabbricati di un secolo fa, visto che nessuno si è mai accorto delle difformità e che gli stessi edifici stanno ancora lì in piedi?

Così si legalizzerebbe l'illegale e oltretutto vi sarebbe tanto lavoro da fare per noi tecnici...

marcanto

Membro Senior
Professionista
Circa 3 settimane fa mi chiama un amico/collega tecnico .....mi dice che era stato incaricato di vagliare la conformità di un sottotetto di un suo cliente che era interessato ad acquistare..... problema il cosiddetto sottotetto presentava una distribuzione interna per scopi abitativi.

io ho fatto un plauso a quel acquirente tanto oculato e attento.....perché questa dovrebbe essere la prassi e non l'eccezione!!!

marcanto

Membro Senior
Professionista
E quindi non sarebbe auspicabile che il legislatore facesse una bella legge-condono per sistemare fabbricati di un secolo fa, visto che nessuno si è mai accorto delle difformità e che gli stessi edifici stanno ancora lì in piedi?

Così si legalizzerebbe l'illegale e oltretutto vi sarebbe tanto lavoro da fare per noi tecnici...
Non mi sembra che oggi noi tecnici siamo sprovvisti di soluzioni per legittimare situazioni di oltre un secolo.
Il problema non è tanto tecnico (almeno non solo quello) ma economico ....un committente medico e' poco propenso ad accettare i costi che la/le soluzioni contemplano

brina82

Membro Storico
Professionista
Non mi sembra che oggi noi tecnici siamo sprovvisti di soluzioni per legittimare situazioni di oltre un secolo.
Il problema non è tanto tecnico (almeno non solo quello) ma economico ....un committente medico e' poco propenso ad accettare i costi che la/le soluzioni contemplano
Bo. Io spesso mi trovo di fronte a parecchie situazioni insanabili.

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Anche da noi, in Emilia Romagna, il 99% degli immobili presenta qualche difformità...

Anche io sarei per il condoni per le piccole difformità.
Voi sanate tutto prima di vendere?
Oppure comunicate la situazione all’acquirente e si procede comunque? Chiedo perché da noi una buona % delle costruzioni dagli anni ‘90 in poi ha sottotetti e cantine che diventano camere, taverne e salotti...

Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
scusate ma si può vendere con difformità? Può essere messa in atto la "non conformità" urbanistica accettata dal cliente? Ho sempre sentito che si rogita solo se conforme (ovvio, sulla parola -in questo caso falsa- del venditore)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto