Allora per quanto riguarda la zona dove opero con la mia Agenzia, in provincia di Lecce, fino adesso ho avuto 1 nuovo incarico, zero vendite e zero affitti. Sto notando comunque, anche vedendo la concorrenza e sentendo clienti e altri colleghi, dalle mie parti i prezzi stanno iniziando a scendere, anche se di poco ma c'è gia qualche segnale positivo.
Ovviamente stanno vedendo i proprietari che qui nessuno sta vendendo, i cartelli si ingialliscono, vengono sostituiti, e poi si ingialliscono di nuovo e la casa è lì ancora da vendere.
Penso comunque che ancora è un pochino presto per iniziare a fare qualche considerazione un pò più precisa, penso che ci dovremmo risentire su questo argomento a fine giugno.
Concordo comunque con l'intervento del collega prima....è vero....molti probabili acquirenti anche se ne hanno le possibilità di comprare casa, sono timorosi e aspettano perchè effettivamente sono condizionati psicologicamente dalle frasi e dai commenti di alcuni politici.
Quando un certo Berlusconi, che sempre sorridente e sempre pronto a trovare soluzioni, senti dire che è molto preoccupato per il futuro...oppure si sente dire da esperti che il peggio della crisi ecnomica deve ancora arrivare....se non tutti, ma la stragrande maggioranza dei probabili acquirenti, secondo me si blocca e aspetta per vedere cosa succede.
Vedremo come andrà a finire.
Per concludere il mio intervento, noto anche nella mia città (circa 32.000 abitanti) che le attività commerciali di vari settori, stanno chiudendo una dietro l'altra....una cosa impressionante!!!
Nel salutarvi dico questo: chi lo può tenga duro, stringiamo i denti ma non molliamo.
Un caro saluto a tutti i colleghi ed ovviamente un in bocca al lupo a tutti.