Alessio.S86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ciao a tutti,
sono qui a scrivervi perchè oramai siamo nella disperazione più assoluta.

Io e la mia compagna siano in procinto di acquistare una casa da 169000 € sulle ali dell'entusiasmo per quanto ci hanno fatto vedere le banche grazie al fondo di garanzia consap. Cosa durata poco a causa di: impresa (da cui acquisteremo la casa, notai e avvocati a cui abbiamo chiesto chiarezze). Tutti in coro ci hanno indicato che non possiamo rientrare nelle agevolazioni perchè io, 35 anni, compio gli anni nell'anno solare (maledetto a me!). Non convinto ho chiesto alla consap delucidazioni et voilà... non devo compiere 36 anni nel momento della richiesta...

Perfetto quindi ora le idee sono ancora più confuse, al continuo richiedere delucidazioni mi sembra di aver capito che il fondo consap è una cosa mentre il bonus under 36 (in cui effettivamente richiedono di non avere 36 anni nell'anno solare) è un'altra cosa.

Voi avete avuto esperienze simili? In breve:
- Mutuo 100% per appartamento da 169000 €
- Io 35 anni (36 ad agosto) con contratto indeterminato e sotto i 40000 di isee
- Lei 31 anni con contratto indeterminato e sotto i 40000 ISEE

Non siamo conviventi (secondo la legge in quanto non ho residenza insieme).

A questo punto dove si trova la verità? Anche perchè bance come Credit e Intesa applicano dei tassi vantaggiosissimi rispetto al non rientrare nel fondo consap e sopratutto, se parto per avere il fondo di garanzia e alla fine non rientro per la questione età... cosa succede? Sperare in una rata da 550 euro e passare ad una rata da 700 non è una bella esperienza...

Spero mi possiate dare una mano perchè la situazione diventa critica e alquanto.... non mi esprimo :D

Grazie a tutti
 

dvdguru

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Credo che il problema sia il mutuo al 100% perchè se solo fosse all'80 potevi prendere un buon mutuo (ma stanno salendo) e via.
Se avete due indeterminati con un buon reddito non ci sarebbero problemi...

Ma al 100%..
 

Alessio.S86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Purtroppo il 100% è di obbligo... il problema principale è la poca chiarezza di tutti gli enti che girano intorno a questo mondo...

Se effettivamente i bonus Under 36 sono differenti dal fondo garanzia consap dovrebbero specificarlo a caratteri cubitali perchè si creano informazioni diverse tra di loro e molte volte si perdono possibili occasioni
 

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Purtroppo il 100% è di obbligo... il problema principale è la poca chiarezza di tutti gli enti che girano intorno a questo mondo...

Se effettivamente i bonus Under 36 sono differenti dal fondo garanzia consap dovrebbero specificarlo a caratteri cubitali perchè si creano informazioni diverse tra di loro e molte volte si perdono possibili occasioni
Puoi anche andare in affitto. Mutuo consap 100% da impresa? Impossibile
 

Alessio.S86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Puoi anche andare in affitto. Mutuo consap 100% da impresa? Impossibile
Non ho capito questa risposta... io il mutuo consap non lo faccio con l'impresa ma con la banca... l'impresa mi ha solo dato indicazione della legge che, a quanto ho capito, è inerente al bonus under 36, io sto chiedendo altre delucidazioni :)
 

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
si ho già tutto il preventivo dei conti fatti
Il costruttore non accetta sospensive e vuole congrui anticipi che devi avere già. Se chiedi il 100% del valore devi acquistare un immobile già finito e non in costruzione. Dovresti anche chiedere al costruttore se è disposto a venderti un immobile in costruzione ed aspettare l'erogazione del 100% senza anticipi
 

Alessio.S86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il costruttore non accetta sospensive e vuole congrui anticipi che devi avere già. Se chiedi il 100% del valore devi acquistare un immobile già finito e non in costruzione. Dovresti anche chiedere al costruttore se è disposto a venderti un immobile in costruzione ed aspettare l'erogazione del 100% senza anticipi
L'immobile è già finito, la costruzione è del 2020 con loro abbiamo già tutta la documentazione e tutti i conteggi fatti.

Il mio problema è il chiarimento sulla questione Consap che molti dicono non sia fattibile ma che in realtà è confuso con il Bonus under 36
 

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
L'immobile è già finito, la costruzione è del 2020 con loro abbiamo già tutta la documentazione e tutti i conteggi fatti.

Il mio problema è il chiarimento sulla questione Consap che molti dicono non sia fattibile ma che in realtà è confuso con il Bonus under 36
Puoi sempre fare una proposta con una sospensiva legata all'erogazione del 100% del mutuo, se il venditore non accetta tutti i tuoi film finiscono qui
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto