Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Certo perché una volta che ha le chiavi 5 mesi prima ,ti fa giurin giurello e le guarda appese al muro ,le chiaviRipeto: Dicendogli che non puo' fare i lavori è un modo educato per dirgli che non gli servono a nulla le chiavi prima del rogito
sei solo polemico, non costruttivoCerto perché una volta che ha le chiavi 5 mesi prima ,ti fa giurin giurello e le guarda appese al muro ,le chiavi
Devi dirmi dopo che gli dai le chiavi 5 mesi prima , cosa ci deve fare l'acquirente .sei solo polemico, non costruttivo
Grazie a tutti! Siete davvero gentili con i vostri contributi. Non voglio dargli le chiavi ora. E' troppo presto, tanto ad Agosto di sicuro non può far nulla, e poi sicuramente si metterebbe a guardare questo e quello e mi chiederebbe uno sconto, polemiche assicurate. E poi si farebbe una copia delle chiavi per lui. Non se ne parla. E' vero che lo conosco, ma quanti sono rimasti fregati da persone che conoscevano??? Grazie ancora. CiaoSecondo me è inutile dire "ti do le chiavi ma non fai nulla". Meglio dirgli chiaro e trasparente quali sono le motivazioni per cui non dare le chiavi in anticipo, a maggior ragione 5 mesi prima. Ripeto: può lui stesso (acquirente) proporre ai suoi acquirenti una consegna posticipata del suo immobile, quindi dice agli acquirenti che ha necessità di rimanere nell'immobile altri 2 mesi dopo il rogito, pagando magari indennizzo ai suoi acquirenti. Considerando che arriva agosto, gli operai non si trovano, imprese nemmeno, riuscirebbe comunque a fare ben pochi lavori di ristrutturazione. Rimani della tua idea, ma ti consiglio di essere trasparente e motivare la tua decisione. Idem io, ne ho visti di "quasi" tutti i colori. Meglio un dialogo ora, che una discussione più avanti!
Non conosco il rogito con riserva. Potrebbe essere un'ottima soluzione se l'acquirente non deve acquistare come seconda casa.Potresti optare per una riserva di proprietà: rogiti dal Notaio con riserva, lui entra in possesso del bene e tutte le spese di manutenzione/altro sono a carico sue. A completamento dei pagamenti si procede con l'atto definitivo. Se consegni le chiavi senza tutele ti assumi dei rischi rilevanti.
Gratis per sempre!