mizzard

Nuovo Iscritto
Ciao

sono nuovo e mi sembra un ottimo posto questo forum. Colgo l occasione per questo progetto che mi han proposto.

Ho un impresa che opera in ben altro settore, ed ho questo amico che ha molti appartamenti che affitta e vende, per ora tramite agenzia, nella zona del trentino.

Siccome presto diventeranno molto + numerosi gli appartamenti da affittare ( circa 80 ) voleva farmi gestire a me la vendita/affitto di tutte le sue proprietà invece di lasciare la cosa in mano all agenzia. Ed anche la gestione di futuri problemi come lo stabile che necessità di essere ripitturato , o l idraulico etc.

Io pensavo di continuare con il mio lavoro ( che va ad alti e bassi ), ma grazie ad internet di pubblicizzare tutte le proprietà, tramite i vari siti specializzati ed un sito che costruirò per far vedere le proprietà ( grazie a dio ho fatto il webmaster per 10 anni ), questo della pubblicità comporta tempo da investire ma ho ben pensato di farlo dalle 18 alle 24 ^^, poi me la sbrigo sempre bene ad usare il pc . Eventuali appuntamenti sono facili da gestire , il mio lavoro mi permette di assentarmi se c'è da fare qualche appuntamento etc.

Al momento mi han offerto 900 netti + provvigioni ( 1 mensilità x ogni appartamento che affitto ) e 3-4 % per le vendite.

Non so, io ho visto i miei amici che cercan casa e van diretti su internet, senza nulla togliere a chi ha un agenzia ma insomma mi pare di capire da recenti post, che è un alternativa buona anche prendere la strada internet , poi in questo caso figuro come privato che vuole affittare e vendere.

Cosa vi sembra questo discorso ? Qualche consiglio utile ?

Ps : devo fare qualche adempimento burocratico ?

grazie ciao!
 

Diego Antonello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
beh..sicuramente un discorso valido e interessante....basta organizzarsi ;)
non chiedendo alcunchè al cliente finale, non dovresti aver adempimenti da fare......figureresti come procacciatore d'affari o responsabile vendite o altra figura, ma comunque "dipendente" dal tuo amico e da lui "stipendiato".......quanto alla formula, conviene che andiate entrambi dal commercialista a farvi consigliare quella più adatta
 

mizzard

Nuovo Iscritto
se risulto dipendente del titolare in questione, non sarei un agente o sbaglio ?

È mediatore "colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, dipendenza o di rappresentanza"

Aggiunto dopo 5 minuti...

i consigli che chiedevo, eran riferiti al fatto che dovrò fare una sorta di plan del progetto e a parte proporre la soluzione internet sopra riportata, se avevate altre consigli se foste nella mia posizione, in pratica gestisco le sue proprietà, nno devo cercarne di nuove etc. ma devo affittare e vendere quelle che ha.

Magari qualche idea che non mi è venuta in mente essendo alle prime armi mentre x voi è il pane quotidiano :D

grazie ciao!
 
M

Misha

Ospite
Mizzard mi perdoni ma, secondo lei, perchè il "suo titolare" in questo momento è seguito da un agente/agenzia? Le trattative, i contratti, compromessi e registrazioni varie, le farebbe lei?
Ed in base a cosa, solo perchè è suo dipendente? Rifletta...
Un conto è, da buon webmaster quale immagino sia, fargli il sito, sul quale potrei essere d'accordo, un altro "seguire" gli immobili... che sia dipendente o no!
E non sono io a stabilirlo, per fortuna o purtroppo, e che dirsi voglia...
Buon proseguimento di giornata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto