Si avevo già letto.. ma mi piacerebbe avere delle vostre idee, da presentare poi al tecnico e vedere se fattibile o meno. Più menti potranno tirare fuori più idee. Architetto o ingegnere comunque per valutare al meglio?beh, ma c'è una bella differenza fra la mancanza di un antibagno e un garage trasformato in ingresso di casa
Comunque non dubito che troverai online tante persone disponibili ad aiutarti con consigli e idee
Ci sono forum pieni di gente che si progetta addosso, gli "appassionati", quelli si divertono a giocare a fare l'architetto...
poi ci sono quelli che si atteggiano a "designer"
in Italia non esisite la figura del designer, chiunque abbia sfogliato 3 numeri di Cose di in bagno può definirsi "designer"
così vedi forum pieni di idee assurde, senza una linea progettuale, ma soprattutto senza la minima idea del costo spropositato che sarebbe necessario per realizzare certe cose
questi pseudo professionisti non ti possono aiutare seriamente, possono solo fare danni
Io penso che i forum di bricolage, modding, giardinaggio, cucina, modellismo et similia, sono molto utili. Dove però si parla di materie specifiche bisogna affidarsi a gente laureata, medici architetti ingegneri. Conosco molta gente che ha tirato giù la parete della cucina perché voleva l'open space senza chiedere permessi o pareri di professionisti. Solo perché me lo ha consigliato un amico o perché lo ha visto su una rivista...