nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
alla propostsa d'acquisto l'agente mi ha detto che la sua percentuale la devo pagare lo stesso. anche se come cluasola ho messo all'ottenimento del mutuo. quindi se non mi accettano il mutuo i soldi li vuole lo stesso
al mediatore del mutuo invece posso chiedere che il suo onere e le varie spese verranno pagate solo ed esclusivamente all'ottenimento del muto e all'ok del perito della banca?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
alla propostsa d'acquisto l'agente mi ha detto che la sua percentuale la devo pagare lo stesso. anche se come cluasola ho messo all'ottenimento del mutuo. quindi se non mi accettano il mutuo i soldi li vuole lo stesso
al mediatore del mutuo invece posso chiedere che il suo onere e le varie spese verranno pagate solo ed esclusivamente all'ottenimento del muto e all'ok del perito della banca?
Pagherai tutti e due al positivo esito della pratica di finanziamento.
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Devi pagare entrambi al positivo rilascio del mutuo.
NON PAGARE L'AGENTE IMMOBILIARE ANCHE SE FOSSI IO.
In quanto la tua proposte e' valida , ma ha una clausola sospensiva che potrebbe non verificarsi positivamente.In tal caso sarebbe annullata.
Mi spiace per il collega , ma e' cosi' che si fa'.
Figuriamoci poi il mediatore creditizio.
Ci potrebbe ripeto esserci una piccola raggirata per te.
Cordialmente
Noel
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma il mediatore mi ha chiesto l'estratto conto del mio conto corrente e i movimenti degli ultimi tre mesi.
e possibile? devo per forza presentargli questi documenti? mi sembra un po strano anche per una certa mia privacy.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ma il mediatore mi ha chiesto l'estratto conto del mio conto corrente e i movimenti degli ultimi tre mesi.
e possibile? devo per forza presentargli questi documenti? mi sembra un po strano anche per una certa mia privacy.
E si, al mediatore creditizio occorrono a corredo della tua richiesta di mutuo.
Per la privacy il mediatore ti consegna un modulo da sottoscrivere.
E' la prassi.
Comunque paga i due solo se otterrai il mutuo.
Niente anticipazioni.
In difetto li saluti e vai da un'altra parte.
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
ok. questa cosa la mettero per iscritto quando vado a fare "la proposta d'acquisto" con il mediatore della banca"
per evitare spiacevoli inconvenienti.
sicuramente mi farà firmare trentaduemila documenti da presentare alla banca.
oltre alla discussione del tasso (che faro il variabile euribor con variazione trimestrale e posso passare al fisso), e penso che qui non ci sia tanto da discutere (almeno penso). cosa altro devo controllare e chiedere al mediatore per evitare spiacevole sorprese
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
se sai quanto e' la rata falla scrivere e afferma , anche se potra' variare al momento della erogazione, ma comunque la cosa essenziale e' quella che loro saranno pagati esclusivamente a delibera del mutuo come da te sottoscritta.ò( importo rata etc.). Puoi inser5ire la clausola che tutto poi risulti di tuo gradimento al momento della delibera, come pattuito precedentemente.
Noel
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
alla propostsa d'acquisto l'agente mi ha detto che la sua percentuale la devo pagare lo stesso. anche se come cluasola ho messo all'ottenimento del mutuo. quindi se non mi accettano il mutuo i soldi li vuole lo stesso
al mediatore del mutuo invece posso chiedere che il suo onere e le varie spese verranno pagate solo ed esclusivamente all'ottenimento del muto e all'ok del perito della banca?

Questo AI e' un pazzo scatenato..le sue richieste ,se non supportate da ottenimento del mutuo,cestinale e non ti curare delle sue richieste...sono inutili .
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Questo AI e' un pazzo scatenato..le sue richieste ,se non supportate da ottenimento del mutuo,cestinale e non ti curare delle sue richieste...sono inutili .
Più che pazzo oserei dire profittatore.......................... ed anche.........................sfruttatore...................ed anche................disonesto.........................ed anche...........................speculatore...............
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto