Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ma non come i baristi ausiliari della felicità degli altri mentre bevono un cappuccino (...sarcasmo spicciolo)Gli agenti immobiliari sono ausiliari del commercio.
Gli agenti immobiliari sono ausiliari del commercio.
come funziona l’acquisizione? sto cercando di informarmi ma sono molto confusa. Cioè l’agente immobiliare non è un mediatore tra l’acquirente e il venditore?? così mi hanno detto. se è così perché devi acquisire immobili? e specialmente a che prezzo? cioè io sto per diplomarmi, certo non ho 50/100.000€ per acquisire degli immobili😅 grazieChi non acquisisce non vende.
Avere, nel proprio portafoglio, immobili in esclusiva (quando si può) e al giusto prezzo di mercato: ecco il segreto per avere successo nella professione dell'agente immobiliare.
Eles89: benvenuta a bordo di immobilio!
Ti consiglio di comprarti qualche paia di scarpe in più: fare l'agente immobiliare è un'ottima alternativa alla palestra per mantenere la linea ed essere sempre in forma.
In Italia devi trovare qualcuno che voglia vendere il suo immobile tramite te.come funziona l’acquisizione?
Si.sto cercando di informarmi ma sono molto confusa. Cioè l’agente immobiliare non è un mediatore tra l’acquirente e il venditore??
E che intermedi se non hai immobili in portafoglio?così mi hanno detto. se è così perché devi acquisire immobili?
Uno dei capisaldi del bravo agente immobiliare, conoscere i prezzi della sua zona e saper valutare gli appartamenti.e specialmente a che prezzo?
In che senso?cioè io sto per diplomarmi, certo non ho 50/100.000€ per acquisire degli immobili😅 grazie
Ahhh grazie mille che spavento!😂😂😂 Mi sto approcciando ora a questo mondo, quindi non so praticamente nulla! sto cercando su questo forum proprio perchè vorrei iniziare una carriera, so che non è semplice e come una spugna sto cercando di assorbire più consigli possibili. ConIn Italia devi trovare qualcuno che voglia vendere il suo immobile tramite te.
Cerca tra i post di @PyerSilvio e, scartati quelli di risposta a il Truce dovresti trovare aneddoti significativi.
Si.
E che intermedi se non hai immobili in portafoglio?
Cosa metti in pubblicità?
Uno dei capisaldi del bravo agente immobiliare, conoscere i prezzi della sua zona e saper valutare gli appartamenti.
In che senso?
Guarda che acquisire significa "solo" farsi dare l'incarico di vendere un immobile.
Che ci fai con tutti quei soldi?
grazie mille!Acquisire NON acquistare.
Io un mesetto o due in un agenzia prima di investire tempo nel patentino li farei.
Mai sentito che si chiedessero soldi ma magari casco dal pero.
Al di là dell'agenzia da cui iniziare io mi preoccuperei di iscrivermi soprattutto al corso di preparazione all'esame di abilitazione presso la CCIAA, perché prima di tutto uno dovrebbe essere agente immobiliare regolarmente in attività col suo numero REA.Buonasera a tutti, mi chiamo Eleonora e sono nuova del forum. In realtà vi leggo da un po' ma penso che ora sia arrivato il momento di chiedervi qualche parere Sto terminando gli studi di Giurisprudenza ma fare l'avvocato non è mai stato il mio sogno, al contrario da diversi mesi a questa parte sto valutando l'idea di poter iniziare a lavorare in un'agenzia immobiliare. Nelle ultime settimane ho fatto diversi colloqui, un paio in agenzie immobiliari private mentre un altro in REMAX. Domani ho ancora un colloquio in un'agenzia privata ma da quando ho fatto il colloquio in REMAX c'è qualcosa in me che mi spinge ad accettare la proposta. Il broker mi ha fatto davvero una bella impressione, mi è sembrato molto più preparato rispetto agli altri agenti dei precedenti colloqui e mi ha offerto di entrare senza spese e senza fisso ma con una provvigione del 25%. Voi cosa mi consigliereste di fare?
Ammetto che avere un fisso, anche minimo, sarebbe una cosa molto gradita, almeno per rientrare inizialmente nelle spese, però ciò che mi interessa maggiormente al momento (visto che sono estranea al campo) è imparare, avere una buona formazione.
Grazie a chi vorrà darmi il suo parere
grazie sono d’accordo! I problemi peró sono due per ora: 1) Non ho i soldi per fare il corso, quindi comunque qualcosa lo dovrei risparmiare oppure guadagnare in qualche modo 2) Prima di fare il corso vorrei essere sicura al 100% che sia il lavoro che fa per me, perché diciamo in teoria si, ma poi c’è da vedere se anche nella pratica lo è, per questo ero stata molto allettata dalla proposta di fare 3 mesi di stage formativo pagati 800 euro in totale. Perché almeno avrei sia avuto la possibilità di capire se davvero al 100% voglio farlo (+ una formazione di 3 mesi sia teorica che pratica) e poi avrei anche avuto i soldi per poter iniziare “subito” a studiare! Grazie comunque per il consiglio! Tutti questi consigli che mi state dando sono molto preziosi, qualsiasi cosa voi abbiate come consiglio scrivete pure, io raccolgo tutto e assorbo tutto!! E grazie per gli auguri!!😊😊Al di là dell'agenzia da cui iniziare io mi preoccuperei di iscrivermi soprattutto al corso di preparazione all'esame di abilitazione presso la CCIAA, perché prima di tutto uno dovrebbe essere agente immobiliare regolarmente in attività col suo numero REA.
Soprattutto tu che sei già abituata allo studio e che saresti così un'intermediaria preparatissima, perché non partire con le carte in regola?
Auguri per il tuo futuro professionale
Gratis per sempre!