Salve a tutti, ho contattato una agenzia immobiliare dopo aver visto un annuncio di un immobile su uno dei diversi siti e stiamo aspettando di visionarlo. L'appartamento è al primo piano senza ascensore e dalle varie foto già si capisce che un minimo di ristrutturazione deve essere fatta, ovviamente dal vivo ce ne potremmo rendere conto meglio. Secondo me il prezzo proposto è un po' alto rispetto alla media della zona (mi baso su annunci già visti) e poi, l'anno scorso, nello stesso stabile è stato venduto un immobile simile al piano rialzato con aggiunta di un garage a €20.000,00 di meno rispetto a questo. Certo ogni venditore ha le sue esigenze, magari quello già venduto era stato svalutato, chi lo può sapere, ma mi chiedo quale possa essere un margine di trattativa. Ci sono delle percentuali "stabilite" per fare una offerta al ribasso, ad esempio ogni piano senza ascensore quanto vale? Come punto di partenza ci possiamo basare sulle quotazione dell'O.M.I.? Dato che avremmo la possibilità di acquistare senza mutuo, qualora ci piacesse, potremmo avanzare sin da subito una offerta a noi congrua? Scusate per le domande ma mi sto accorgendo che il mondo immobiliare è molto vario e vasto!