phalcon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Potresti anche pensare di tornare per 1 o 2 anni dai tuoi genitori, risparmiare al massimo (niente spese futili) per mettere da parte una certa somma e successivamente comprare casa facendo un mutuo all'80%. Tra l'altro fra 1 o 2 anni i prezzi delle case probabilmente saranno anche inferiori a quelli attuali...

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
grazie a tutti per i consigli...
ne farò tesoro.. mi sento un po' confuso, ho un po' paura ad
avventurarmi in questi casini immobiliari mutui ecc, ho troppa paura di fregature, di promesse non mantenute dalle banche, di fregature dalle agenzie ecc...soprattuttoi perchè sono solo in qst avventura e ho le spalle scoperte!..

Se hai tutte queste paure fermati ed aspetta che ti passino. Sei giovane, monoreddito e in cuor mio ti consiglio di lasciar stare prima di impelagarti in un giro di debiti che non ti renderanno la vita tranquilla. Sarebbe diverso se tu avessi la quota di soldi da parte per poter far fronte ai pagamenti che non ti copre la banca con il mutuo, in tal caso investiresti...ma così come sei messo ti rovineresti .:disappunto::disappunto:

milanele

Nuovo Iscritto
mio fratello così come diversi miei colleghi sono riusciti ad avere l'intero costo della casa riuscendo ad aumentare un po la perizia. così l'80% risultava esser per l'acquirente il 100%. il tutto con aiuto di un broker finanziario. il mio collega è riuscito così ad avere 130mila monoreddito. ;)
provaci tentar non costa nulla.

xman

Nuovo Iscritto
@phalcon: purtroppo non posso tornare da nessuna parte, l'alternativa all'acquisto della casa è l'affitto e al giorno d'oggi ci vogliono 400-500 euro il che vuol dire che soldi da parte non ne riuscirei a mettere in tempi umani...
@milanele: a questa cosa ci avevo pensato, ma non so davvero come muovermi...
d'altra parte c'è la soluzione che dice andrea di affidarmi ad un buon Agenti Immobiliari ma questo però vorrebbe dire altre spese...:disappunto::disappunto::disappunto:

ps: grazie cmq ancora per i consigli a tutti :)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto