Gentilissimi,
ho 29 anni e sono di Milano
Il settore immobiliare mi ha sempre appassionato ma alla fine decisi di iscrivermi all'università. Da quando mi sono laureato ho cambiato due lavori che non mi hanno mai entusiasmato e i guadagni per i vari contratti sono stati pochi.
Conseguentemente la tentazione di buttarmi nel settore e fare qualcosa che mi appassioni veramente è iniziata a crescere da qualche mese. A tal fine mi sono anche iniziato a muovere e ho provato qualche colloquio nelle agenzie verdi (come le chiamate voi ahah siete dei grandi). Che dire, purtroppo mi hanno un pò smorzato l'entusiasmo sia per il fare poco chiaro sia per l'atmosfra interna con ragazzini un pò imporvvisati; ho capito che lì dentro imparare il lavoro dietro le quinte è impossibile, credo sia uno scampanellare fino all'ultimo respiro e poi tanti saluti senza aver imparato niente.
Io sono una persona seria con voglia di imparare e mettermi in gioco ed assolutamente non disdegno lo scampanellammento, anzi è un'attività che farei molto volentieri, e lo stare in ufficio ad oltranza non mi pesa a patto che mi venga anche insegnato qualcosa di concettuale e che ci sia la possibilità di apprendere...ho visto che però nei verdi queste cose sono impraticabili. In generale mi sembra che la serietà che si trova su questo forum fuori sia difficile da trovare.
Alla luce di questa situazione vi chiedo se avete qualche consiglio (ho letto che voi consigliate sempre di collaborare con una bottega non verde o viola però non mi sembra facilissimo senza un minimo di esperienza) e se secondo voi ci sono prospettive di guadagno anche in questo periodo (che a mio parare durerà per molto altro tempo) perchè il mio sogno è arrivare all'indipendenza economica e lavorativa facendo qualcosa che mi appassioni e sento che l'immobiliare potrebbe essere la scelta giusta.
Qualora qualcuno di voi della piazza di Milano sia interessata alla mia figura sono disponibile a mandare mio CV in privato ed eventualmente fare due chiacchiare di persona.
Il mio datore di lavoro ideale sarebbe PierSilvio comunque a modo Vs. siete tutti dei bomber con caratteristiche differenti che però sanno tutti come si butta la palla in rete!
Ciao, grazie a tutti coloro che vorrano darmi un consiglio
P.S. ovviamente inizierei dopo il conseguimento dell'abilitazione; il corso inizia proprio a Settembre...di abusivi già se ne trovano parecchi ahah