a_rosanna

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho visto che che dalla mia domanda riguardante il capitolato è nata una discussione che riguarda un altro argomento che non avevo chiesto ma che ora vorrei approfondire.
Secondo voi a parità di :
1Classe energetica A (intendo proprio A)
2 Costi complessivi cioè costo di acquisto casa + ristrutturazione notaio agenzia ecc.
3 Fiducia dell'impresa che costruisce e ristruttura visto che le carte firmate e controfirmate prima di iniziare i lavori contano poco (anche se c'è una legge che tutela per 10anni l'acquirente di una nuova casa mentre non mi pare che esista per chi la compra usata), conviene davvero comprarla usata da ristrutturare oppure nuova da costruire?

Da ignorante completa una cosa vecchia non dovrebbe durare meno di una nuova ?

Una casa che nasce dalle fondamenta è possibile vedere con una persona che ne capisce che queste vengano fatte a regola d'arte. Posso affermare la stessa cosa per una casa già fatta che deve essere ristrutturata ?

ssimone75

Membro Attivo
Professionista
vecchio o nuovo? impossibile da dire, dipende da mille ma e mille se...
ci sono degli esistenti che sono delle uova di pasqua... inizi le opere per ristrutturare e trovi sotto roba tipo impianti che tagliano qualsiasi cosa, murature random etc...:shock:

di conseguenza cosa dura di più? mah, se avessi la macchina del tempo...

Rosa1968

Membro Storico
conviene davvero comprarla usata da ristrutturare oppure nuova da costruire?
Usata da ristrutturare per portarla in classe "A" la vedo veramente costosa, anche perché parti dal presupposto che comunque devi comprare i mattoni vecchi mi spiego? E non c'è solo la ristrutturazione ma anche la parte burocratica che ha un costo. Difficile darti un consiglio così senza valutare quali sono le tue esigenze e soprattutto cosa stai valutando e non per ultimo cosa offre il mercato del nuovo.
Mi pare tu stia valutando una villetta mi sbaglio?
Posso affermare la stessa cosa per una casa già fatta che deve essere ristrutturata ?
Per il pregresso, compri lo stato di fatto, poi se compri una casa da ristrutturare, potrai seguire i lavori, che vengano fatti nel rispetto del capitolato ecc ecc ecc.
Una casa che nasce dalle fondamenta è possibile vedere con una persona che ne capisce che queste vengano fatte a regola d'arte.
Certo che è possibile, puoi incaricare un tecnico che segue ogni stato dei lavori
(anche se c'è una legge che tutela per 10anni l'acquirente di una nuova casa mentre non mi pare che esista per chi la compra usata),
esatto la postuma non esiste nell'usato e poi scusa, dici niente? E' uno dei traguardi importantissimi per gli acquirenti della casa in costruzione.

I

Rosa1968

Membro Storico
di conseguenza cosa dura di più? mah, se avessi la macchina del tempo...
Dura di più la qualità. Certe scelte hanno il suo peso proprio sulla durata. Tutto ciò che viene fatto a risparmio ha breve durata, soprattutto nelle opere murarie. Quindi nessuna macchina del tempo, ma incaricare professionisti e ponderare ogni scelta, dalla struttura alle rifiniture. Chi più spende meglio spende.

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Osservazione personale e spassionata: ma cosa te ne fai di una classe A a Brindisi? Ci sono altri modi di buttare i soldi che sicuramente potrebbero darti maggiori soddisfazioni, che so, vacanze o sfizi...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità