Sono io che non comprendo?
Mah!
Ti stanno dicendo che, per imparare il più velocemente possibile, devi avere qualcuno che ti forma, cioè che ti segue e ti permette, affiancandolo, di imparare.
Per questo motivo sarebbe più adatta a te una piccola struttura, dove il titolare è davvero interessato a farti crescere.
Poi, in base alle tue competenze e ai tuoi risultati, potrai avere l’autonomia necessaria ad essere operativa anche da sola.
Ma se non ti insegnano come fare ricerca (battendo la zona ogni giorno, parlando con portinai, gente che esce dai portoni, al citofono etc.), non farai mai il primo step.
Io ho cominciato a 30 anni, con una laurea in legge in tasca e il patentino già fatto, ma senza un periodo di affiancamento per capire nella pratica cosa dovevo saper fare, non avrei potuto proseguire: poi, date le mie competenze, in meno di 6 mesi ero a posto, e mi sono messa in proprio.
Ci vuole tanta perseveranza e tanta umiltà.
Non è vero che se chiami da internet non ti considerano: alla fine, anche chi scrive di non volere agenzie prima o dopo ne ha bisogno , nella gran parte dei casi.
L’importante e porsi bene, onestamente a me non ha mai sbattuto giù il telefono nessuno, avevo il mio sistema che funzionava : diretto, cortese, onesto e professionale: al massimo ti dicono che al momento non sono interessati, ma prima o poi qualcuno resta nella rete.
Quello che conta è fare pratica, “rubando” l’esperienza altrui.
Se non hai nessuno che ti supporta, cambia agenzia .
E lascia perdere i volantini.